Bosco_1406

NELLA WSK NIGHT EDITION BOSCO CONQUISTA LA TOP 10.

Il pilota del Team Baby Race ottiene ad Adria il suo miglior risultato stagionale.
Il tracciato dell’Adria Karting Raceway festeggia la miglior prestazione della stagione del pilota del Team Baby Race Luca Bosco, che ottiene la 10 piazza assoluta nella Finale della WSK Night Edition. Con ben 56 rivali da affrontare nella categoria 60 Mini, Bosco ha dimostrato sin dalle prove libere di essere in ottimo stato di forma, ottenendo un quarto e un quinto tempo in due sessioni di prove libere. Successivamente, nel corso delle qualifiche, il pilota italiano del team bresciano otteneva una sesta piazza che gli valeva dunque la sesta fila nella griglia di partenza della Pre Finale. Con questi ottimi presupposti Bosco affrontava le tre manche di qualifica ottenendo due volte la quarta piazza e una volta l’undicesima (a seguito di un contatto con un avversario) che gli garantivano lo start della Pre Finale in settima posizione. In questa manche il pilota italiano si rendeva protagonista di un bel duello che lo vedeva lottare per la nona e decima posizione dopo aver perso un paio di posizioni nelle fasi iniziali di gara. Sotto la bandiera a scacchi Bosco concludeva in decima posizione. In Finale Bosco si guadagnava gli onori della ribalta con una rimonta dalla diciannovesima posizione in griglia, che lo portava a concluderein decima piazza assoluta. Grazie al ritmo di più di un sorpasso al giro, il pilota del Team Baby Race dunque conquistava la sua miglior prestazione stagionale confermando la sua crescita e la competitività raggiunta.
Luca Bosco: “Sono contentissimo di questo risultato. Se non fossi partito così indietro in Finale forse si sarebbe potuto anche ottenere un risultato migliore. Devo davvero ringraziare tutto il mio team per l’ottimo lavoro svolto. Correre ad Adria di notte è stata poi davvero un’emozione molto forte.”
Luca Bosco tornerà nuovamente in pista ad Adria, anche il prossimo week end, in occasione della prova della ROK Cup Italy (Area Nord).
Per ulteriori info www.lucabosco.com.