TEmpesta_1206

WEEK-END POSITIVO PER SIMONE TEMPESTA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Fine settimana di sostanza ed estremamente positivo per Simone Tempesta che ha fatto un ottimo esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Ferrari 458 Italia GT3 del Team Malucelli.

Il giovane driver romano ha, infatti, portato a termine entrambe le gare in programma nella terza tappa della prestigiosa serie che si è svolta a Misano Adriatico.
Dopo, l’ottima prestazione del sabato, quando ha concluso in nona posizione assoluta (e quinto di classe) confermandosi, peraltro, velocissimo sull’asciutto, Tempesta ha disputato una buona Gara 2 che si è corsa oggi pomeriggio in particolari condizioni climatiche.

Partito dalla settima fila, sotto la pioggia ed in una corsa iniziata sotto il regime di safety car per via della pista estremamente bagnata, l’alfiere del Team Malucelli ha comunque fatto una buonissima esperienza nonostante il meteo avverso ed un piccolo errore (un testa coda) in avvio. Questo, tuttavia, non ha compromesso le sorti della gara con il compagno di squadra, il sammarinese Marco Galassi, che ha poi concluso in quindicesima posizione.

Una prestazione, quella di Simone Tempesta importante per un esordio da incorniciare visti anche i buoni riscontri cronometrici ed i risultati. Esperienza che tornerà sicuramente utile a metà luglio (per la precisione 16 e 17 del prossimo mese), quando Tempesta sarà nuovamente al volante della Ferrari 458 Italia GT3 col Team Malucelli in occasione del quarto doppio appuntamento del calendario.