Antonio4_1206

QUINTO POSTO A MISANO IN GARA 2 E TERZO IN CAMPIONATO PER ANTONIO D’AMICO NELLA SUPER GT CUP

È stato un fine settimana in cui non proprio tutto è andato per il verso giusto, ma che alla fine ha portato altri punti importanti per la classifica del campionato, che è adesso giunto al terzo dei sette appuntamenti del calendario. Bilancio per metà positivo, per Antonio D’Amico, sul circuito di Misano Adriatico, nel Tricolore Gran Turismo. Di certo ad emergere è il fatto che il pilota romano, al suo primo anno nella serie, occupa ora assieme al suo compagno di squadra Adrian Zaugg il terzo posto nella Super GT Cup, ma nella fattispecie a sole cinque lunghezze dalla leadership.

Dopo i due secondi piazzamenti ottenuti nel weekend inaugurale di Monza e, solamente 14 giorni fa, sulla pista di Imola, l’equipaggio italo-sudafricano è riuscito a centrare sabato il terzo posto con la Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Raton Racing. Un risultato indubbiamente degno di nota, a cui ha fatto seguito il quinto piazzamento ottenuto oggi in Gara 2 in condizioni di bagnato.

E proprio in Gara 2 è stato lo stesso D’Amico a sostenere il secondo “stint” di guida, commettendo anche un piccolo errore con il bagnato che non ha tuttavia compromesso in maniera sostanziale il risultato finale.

“Diciamo che è stato un weekend un po’ storto, anche se siamo riusciti a limitare i danni a livello di classifica, guadagnando anzi dei punti nei confronti della vetta – ha commentato D’Amico – Adrian ha oggi mantenuto la seconda posizione di partenza dal pronti-via fino al momento dei cambi, in cui avevamo 10” secondi di handicap tempo da scontare. Peccato che nel pit-stop abbiamo avuto un problema con una cintura che non si allacciava e questo inconveniente ci ha fatto scivolare quarti. Quando ho preso il volante era abbastanza arrabbiato e subito dopo ho compiuto un testacoda, perdendo del tempo successivamente a rimettere in moto la vettura. Peccato, perché anche questa volta potevamo puntare alla vittoria”.

Un fine settimana in cui diverse cose non sono andate insomma come dovevano, ma che nello stesso tempo ha rilanciato ai vertici della classifica D’Amico-Zaugg.

Un’ulteriore conferma positiva è adesso attesa sul circuito del Mugello, che il 16 e 17 luglio ospiterà il quarto dei sette appuntamenti della serie targata Aci Sport, dove l’obiettivo sarà ancora una volta quello di centrare la prima affermazione del 2016 e, naturalmente, di conquistare la leadership della classifica.