Podio2_1106

ELITE 1 – RACE 1- Kumpen Conquista La Terza Vittoria Della Stagione

Alla fine di una battaglia durata 30 giri con Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang), Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha conquistato la terza vittoria della stagione, la prima a Brands Hatch, precedendo il rivale francese per appena 3 decimi di secondo.

“E’ stata una gara dura. Faceva caldo e c’era tanta umidità che ti toglieva molta aria. Ho degli occhi molto sensibili e quindi ho dovuto guidare per tutta la gara con la visiera abbassata, togliendo altra aria in un abitacolo già rovente. Abbiamo avuto un po’ più di sottosterzo rispetto al solito, ma sono davvero felice perchè sono partito dalla pole position, ho condotto al comando tutta la gara e ho aumentato la mia leadership in campionato. Abbiamo centrato in pieno l’obiettivo di giornata!” ha detto il campione 2014.

Kumpen è partito dalla pole e ha subito guadagnato un po’ di margine su Gabillon, alle prese con Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) nella battaglia per il secondo posto durante tutto il primo giro. Gabillon ha avuto poi la meglio e ha chiuso il margine su Kumpen in quello che sembrava un replay della gara di apertura a Valencia. Gabillon le ha provate tutte per prendere la prima posizione, cercando anche di approfittare del traffico in pista con i doppiati, ma Kumpen ha chiuso tutte le porte e ha portato così a casa la quinta vittoria nella sua carriera NASCAR. Gabillon ha chiuso al secondo posto per la terza volta quest’anno.

Alon Day (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) è giunto terzo sotto la bandiera a scacchi, conquistando la vittoria nel trofeo Junior “Jerome Sarran”, mentre Marc Goossens (#90 Brass Racing Ford Mustang) ha colto il miglior risultato nella sua carriera NASCAR grazie alla quarta posizione sul traguardo davanti a Borja Garcia (#1 SPV Racing Ford Mustang), alla quinta Top5 in 5 gare quest’anno.

Freddy Nordstrom (#44 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso al sesto posto precedendo il duo Knauf Racing Team composto da Wilfried Boucenna (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang) e Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang). Florian Renauer (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang) è nono davanti ad un Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), decimo, che si è trovato a chiudere la Top10 dopo un contatto con Nicolò Rocca (#56 CAAL Racing Chevrolet SS), costato all’italiano una penalità che l’ha spedito nelle retrovie.

Eric De Doncker (#98 Motorsport 98 Ford Mustang) ha portato a casa il Challenger Trophy, grazie alle 13esima posizione sotto la bandiera a scacchi.

Con la vittoria di oggi, Kumpen ha aumentato il suo vantaggio in campionato a 14 lunghezze su Gabillon e 20 su Garcia e partirà domani in quarta posizione nella seconda gara di Divisione ELITE 1. Day ha firmato il giro più veloce in gara e partirà dalla pole, di fianco a Gabillon e davanti a Rocca. La gara partira alle 13.55 e sarà trasmessa in live streaming su Fanschoice.tv.