dolomiti_1106

​Verifiche terminate al Dolomiti Historic

Cinquantratrè gli equipaggi verificati in una piovosa mattinata: alle 17 scatteranno da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo 24 vetture del rally e le 29 della regolarità sport.

Sono da poco terminate le procedure delle verifiche sportive e tecniche del Dolomiti Historic Rally e Revival. Tutti presenti all’appello i rallysti mentre nella gara di regolarità sport mancano i numeri 115 e 118.

Dopo un timido spiraglio di sole nelle prime ore della mattina, la prevista pioggia ha preso il sopravvento trasformando lo scenario della località dolomitica in uno da pieno autunno, ma non manca comunque l’ottimismo tra gli equipaggi per i quali sarà fondamentale la scelta delle gomme per affrontare le due prove odierne, da ripetersi, “Passo Giau” e “Rucavà” inframmezzate dal riordino al Passo Falzarego; tutta da seguire la sfida tra “Lucky” su Ferrari 308 e Toni Fassina con la Lancia Rally 037 che riportano alla loro ultima sfida alla Targa Florio del 1984; con le “zero” al via anche il sanmarinese Bianchini ed il veneto Baggio che dovranno vedersela col trio di Porsche 911 di Basso, Iccolti e Delladio e la Lancia Stratos di Costenaro.

La partenza della prima vettura è prevista alle ore 17.01 da Corso Italia in una Cortina d’Ampezzo già entusiasta per la fresca nomina come località ospitante dei Campionati Mondiali di sci del 2021.

Terminate le quattro speciali della quarta frazione, le vetture entreranno nel parco riordino notturno previsto nel piazzale della Funivia Tofana da dove ripartiranno domenica mattina alle ore 9.01 per disputare le prove “Passo Cibiana” e “Zoppè di Cadore”. L’arrivo è previsto alle ore 14.

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Rally Dolomiti Historic

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com