Fontana_1006

F2 Italian Trophy – TRIS STAGIONALE IN QUALIFICA PER ANDREA FONTANA

L’alfiere HT conquista la pole a Misano precedendo Bracalente, in seconda fila Zanasi
Ancora una volta ha voluto recitare la parte da protagonista. Andrea Fontana si ripete, ottenendo sul circuito intitolato a Marco Simoncelli la terza pole stagionale, dopo quella conseguita in occasione del round inaugurale e l’ultima due settimane fa a Imola. Il tempo di 1’30”659 regala al bellunese la prima casella in griglia, in vista di Gara 1, al via sabato mattina alle ore 12:40. Non si è risparmiato nemmeno in questa occasione il pilota veneto, unico ad abbattere il muro dell’1’31”, rifilando sette decimi ad Alessandro Bracalente (+0.768).
Il portacolori della Pave Motorsport scatterà al suo fianco, puntando a replicare la prestazione di Monza, dove vinse entrambe le manche. Alle loro spalle la Dallara F312 del campione in carica Marco Zanasi (+1.342), che in Romagna sogna la prima affermazione stagionale. L’alfiere del team Corbetta Competizioni è riuscito a precedere per due decimi Bernardo Pellegrini, fresco di podio a Imola e pronto a prendere parte alla bagarre.
Prestazione positiva anche per Paolo Brajnik (+2.177), autore del quinto tempo davanti a un veloce Gianpaolo Lattanzi (+2.331), mentre col settimo crono Davide Nicelli precede un sorprendente Sergio Lattanzi, al debutto assoluto nella F2 Italian Trophy. Nella top ten c’è anche il vincitore dell’ultimo round, il brianzolo Renato Papaleo, braccato in nona piazza da Dino Rasero. Fuori dai primi dieci Abdelhakim, così come Tarabini, Cimarelli e Santone, seguito da Cola e Pigozzi.
Archiviate le qualifiche, sabato la corsa con Gara 1 alle ore 12:40 (25+1giro), mentre Gara 2 domenica alle 10:40 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, disponibile sul canale 148 della piattaforma satellitare Sky.