Andrea_1006

LA NOVA RACE A RIJEKA PER IL TERZO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO EURO SERIES

La Euro Series by Nova Race giunge al terzo dei sei appuntamenti del calendario 2016, in programma questo fine settimana sul tracciato di Rijeka.

La tappa croata si svolgerà, come già accaduto in occasione del precedente round di Misano, in abbinamento con la 3 Ore Enduranche Champions Cup del Gruppo Peroni Race. Schieramento unico, dunque, ma bandiera a scacchi per le vetture della “Euro Series” esposta dopo i primi 100 minuti di gara.

Se ad imporsi sul circuito romagnolo a inizio aprile era la stata la BMW “Superstars” messa in pista dal W&D Racing Team con l’equipaggio formato dagli esperti Paolo Meloni e Max Tresoldi, attualmente leader nella classifica generale, a Rijeka la sfida riguarderà nuovamente anche le Ginetta G55 schierate dalla stessa Nova Race.

Una di queste verrà portata in pista da Luca Magnoni (terzo in campionato) e l’altra dalla coppia formata da Andrea Marchesini (secondo in classifica a sole sei lunghezze dalla leadership) e Ivo Tsonev.

Attesa anche una seconda BMW del W&D Racing Team con Walter Palazzo e Mauro Trentin alla guida, questi ultimi particolarmente sfortunati nei primi due round stagionali in cui hanno sofferto un problema di elettronica, e le innovative vetture della Praha Cars.

Tutto il programma entrerà nel vivo domani, sabato 11 giugno, con i due turni di prove libere da 45 minuti. Stessa durata per le qualifiche, che si svolgeranno a partire dalle ore 14.40. La gara si disputerà infine domenica con il semaforo verde alle ore 10.55.