sernagiotto_1006

DOPO LA VITTORIA DI MONZA REDRAGON MOTORSPORT E SERNAGIOTTO PUNTANO ANCORA IN ALTO

A distanza di oltre un mese dalla vittoria messa a segno sulla pista di casa di Monza, nella gara inaugurale del campionato GT4 European Series 102 Competition con la Maserati Trofeo, Redragon Motorsport e Giorgio Sernagiotto tornano in pista questo fine settimana sul circuito inglese di Silverstone che ospiterà il terzo dei sei appuntamenti del calendario 2016.

In Inghilterra, il veloce pilota trevigiano tornerà dunque a fare coppia con il driver bellunese Luca Anselmi, sulla vettura della Casa del Tridente tecnicamente gestita dalla Villorba Corse. Il contesto offerto dalla categoria di SRO è quello internazionale, con uno schieramento ancora una volta di altissimo livello ed un’importante varietà di marchi al via come Aston Martin, BMW, Chevrolet, KTM, Porsche.

Sul circuito brianzolo, la vittoria di Sernagiotto è arrivata dopo che nelle due sessioni di qualifica l’equipaggio della Redragon Motorsport era riuscito a fermare i cronometri rispettivamente sul quarto ed il quinto responso assoluto. Un risultato degno di nota, considerando anche la presenza di quasi 30 vetture in pista.

Assente nel successivo round di Pau, il veneto (quest’anno impegnato a tempo pieno nella classe LMP3 dell’European Le Mans Series) è adesso intenzionato a riprendersi il trono, su un tracciato che in passato lo ha visto sempre protagonista.

Il primo “ciak” è previsto per sabato mattina, con i due turni di prove libere di 60 e 50 minuti. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche (due stint da 10 minuti separati da un breve intervallo), mentre domenica è in programma il warm-up e, a partire dalle 12.50, la gara della durata di tre ore che verrà trasmessa in web-streaming sul sito internet ufficiale http://gt4series.com/tv/ e dal canale tematico MotorsTV.