kevin_0906

GILARDONI DEBUTTA IN WRC AL RALLY RONDE DEL TICINO

Sulle strade amiche del Ticino, i prossimi 24 e 25 giugno, Kevin Gilardoni esordirà al volante di una World Rally Car, la Hyundai i20 della HMI. Insieme a lui, come sempre, il ligure Bonato.

Il Rally Ronde del Ticino non potrà essere considerato una semplice “distrazione” dal Campionato Italiano Rally per Kevin Gilardoni. Il pilota italo svizzero protagonista nella serie tricolore nella Coppa R3 e nel Trofeo Renault infatti, debutterà a bordo di una Wrc proprio nell’ultimo fine settimana di giugno quando, sulle strade dell’entroterra luganese, si svolgerà il Rally Ronde del Ticino.

Non sarà dunque una gara come le altre quella del giovane pilota di origini italiane (ma di adozione svizzera) anche perché la vettura che utilizzerà insieme al suo abituale navigatore Corrado Bonato sarà l’ultima, in termini cronologici e tecnologici, approdata in Italia: si tratta della Hyundai i20 Wrc della HMI, bolide a trazione integrale da oltre 300 cavalli.

Per l’occasione, Gilardoni si troverà per la prima volta a guidare una vettura 4×4.

“Dire che sono emozionato è poco- esordisce il pilota classe 1992- perché le strade del Ticino sono praticamente quelle di casa e perché utilizzare una Wrc è un sogno che si realizza; sarò al debutto sia con una 4×4 che con una vettura di questo genere e solo l’idea mi fa impazzire di gioia. Negli scorsi mesi, dopo averla testata, abbiamo lavorato alacremente con i nostri partner per concretizzare questo progetto che ora vede finalmente uno sbocco; devo perciò esser grato a loro, alla HMI e alla famiglia Fontana che mi hanno concesso questa possibilità così come alla GIMA, mio team abituale nel CIR, a tutta la mia famigliaa tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito economicamente e moralmente.”

Alla vigilia del rally elvetico, Gilardoni occupa la terza posizione assoluta nella serie LRC dove è anche primo pilota Under 25.

Per presentare al meglio il Rally Ronde del Ticino, Gilardoni e Bonato danno appuntamento a tutti i loro supporter e agli appassionati nella sera di giovedì 23 giugno presso il Garage Auto Robbiani di Muzzano, concessionario di riferimento del marchio Hyundai per il Ticino dove si terrà una festa con buffet.

La gara elvetica avrà molti motivi di interesse perché sarà anche valevole per il Campionato Assoluto Svizzero (comprendente Campionato Ticinese e Junior) e per la Lombardia Ronde Cup.

La sera del 24 giugno gli equipaggi che prenderanno parte al Rally sfileranno in passerella sul lungo lago Riva Giacomo Albertolli mentre sabato 25 si sfideranno sulle due prove speciali di Isone e Valcolla da ripetersi più volte.

Dalle ore 17.30 di sabato avranno inizio le premiazioni finali sul viale Castagnola sempre a Lugano.