erika_0906

Erika Monforte torna nella NASCAR Whelen Euro Series con il Double T byNocentini

La vincitrice della Lady Cup 2014 sarà al via sulla Ford Mustang #6 in Divisione ELITE 2
Questo fine settimana Erika Monforte farà il suo ritorno nella NASCAR Whelen Euro Series a bordo di una delle quattro Ford Mustang schierate dal Double T by Nocentini. La 27enne di Zoppola salirà a bordo della Mustang #6 – guidata in ELITE 1 da Carlo Forte – riprendendo il suo percorso nel campionato europeo NASCAR in Divisione ELITE 2 sulla pista di Brands Hatch, in occasione della quarta edizione dell’American SpeedFest, manifestazione che ogni anno porta in pista oltre 40 mila appassionati.

“Sono felicissima di poter tornare nel mondo NASCAR, questo è un campionato che ho da sempre nel cuore e non vedevo l’ora di poter tornare a domare i 400cv della mia Mustang!” ha commento Erika. “Brands Hatch è un circuito che mi piace tantissimo, qui ho disputato la mia ultima gara in NASCAR e da qui riparto con l’obiettivo di portare a casa ancora una volta la Lady Cup. Con il Double T by Nocentini so di avere una vettura competitiva con cui posso puntare a vincere la gara premio negli Stati Uniti. Non sarà semplice però, dovrò adattarmi velocemente agli aggiornamenti tecnici 2016, ma so che potrò godere dell’aiuto e del supporto dei miei compagni di squadra per velocizzare al massimo questa fase.”

Erika Monforte ha debuttato nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2014 con la squadra di famiglia EuroKart Racing Team, conquistando al debutto il titolo Lady. Prima dell’approdo nel mondo NASCAR, Erika si era distinta nel Trofeo 500 Abarth Europa. Numerose sono le sua partecipazioni anche nelle gare turismo, senza disdegnare neanche il mondo rallistico. Oggi Erika è anche mamma di Matilde e Sofia a tempo pieno.

“Sono davvero felice di poter accogliere Erika nella nostra squadra!” sono state le prime parole di Onofrio Veneziani, che con Franco Ercoli gestisce il Double T by Nocentini, formazione che lo scorso anno conquistò il titolo ELITE 2 nella NASCAR Whelen Euro Series con Gianmarco Ercoli. “Abbiamo fortemente voluto la sua presenza nel nostro team e finalmente possiamo scendere in pista insieme. Con il talento di Erika possiamo puntare alla conquista della Lady Cup.”

Il weekend dell’American SpeedFest di Brands Hatch prenderà il via questo venerdi con le prime sessioni di prove libere, mentre al sabato verranno disputate sia le qualifiche che le due prime manche per la Divisione ELITE 1 e per la Divisione ELITE 2. Le Gare 2 sono invece in programma nella giornata di domenica. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Fanchoice.tv.

A far da cornice alle corse NASCAR, a Brands Hatch gli appassionati potranno trovare un raduno di oltre 1000 vetture americane, auto storiche, hot rod, gli show dei monster truck e degli stuntman, musica live e tante attrazioni per tutta la famiglia che ogni anno fanno dell’American SpeedFest uno dei migliori weekend motoristici d’Europa.