Cubeda_0806

Cubeda Corse alla prova di Morano in CIVM

La scuderia catanese affronta nel weekend il quarto round del Tricolore Montagna con il recordman della salita calabrese Domenico Cubeda su Osella Pa2000 Honda, il rientrante Aragona con la Peugeot 106 e altri cinque piloti

La scuderia Cubeda Corse si presenta in massa alla 6^ Salita Morano Campotenese, quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 10 al 12 giugno. Primo asso del team catanese sarà Domenico Cubeda, recordman della cronoscalata calabrese del Monte Pollino e vincitore delle ultime tre edizioni, sempre sulla fida Osella Pa2000 Honda di gruppo E2SC, sulla cui versione di preparazione Paco74 ed LRM il forte pilota etneo torna per il grande appuntamento tricolore: “Conosco molto bene il tracciato cosentino, tecnico e sempre impegnativo, sul quale ho colto splendide soddisfazioni e dato alla Pa2000 la prima vittoria assoluta nel 2013. Quest’anno per la prima volta la gara presenta la massima titolazione nazionale e quindi incontreremo tutti i più forti rivali del campionato. Ci attende una prova davvero complessa, insomma, ma siamo pronti e l’obiettivo è confermarci sulle ottime performance dimostrate in questo inizio di stagione”.

Morano Calabro sarà gara di casa per un altro asso della Cubeda Corse, Giuseppe Aragona. Il cosentino di Villapiana ha già confermato la perfetta intesa sulla Peugeot 106 curata insieme a papà Franco e al preparatore calabrese Santino Pettinato. Oltre a prestazioni notevoli di categoria, finora per lui si contano soprattutto due vittorie di classe E1-1600 a Sarnano e Fasano e dunque, al rientro in CIVM dopo l’assenza a Verzegnis, è aperta la caccia al possibile tris in quella che però resta una delle classi più combattute e agguerrite del Tricolore. Altri cinque alfieri del team presieduto da Sebastiano Cubeda daranno invece battaglia nel gruppo delle Bicilindriche, a partire dal giovane driver catanese Daniele Portale, che torna al volante dell’agile Fiat 126 di classe 700. Antonino Caltabiano, Antonino Longo, Alfredo Russo e Riccardo Viaggio completano la line-up di Cubeda Corse. Dopo le verifiche di venerdì, sabato prove ufficiali dalle 9.30 sui 7100 metri della salita calabrese e domenica 12 giugno start di gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 immediatamente a seguire.