Fulgenzi_0806

SUL CIRCUITO DI MISANO FULGENZI CREDE NELLA VITTORIA NELLA CARRERA CUP ITALIA.

E’ tempo di tornare in pista per Enrico “The Dobermann” Fulgenzi questo week end in occasione del Round 3 della Porsche Carrera Cup Italia che si disputerà a Misano Adriatico, lungo il tracciato romagnolo dedicato al compianto centauro italiano Marco Simoncelli. Dopo un avvio di stagione costellato di problemi tecnici alla sua Porsche 911 GT3 Cup, il piota di Jesi confida molto nella gara di “casa” dopo il podio sfiorato in Gara 3 ad Imola. Insieme allo staff tecnico del Team TAM Racing, il pilota jesino del Centro Porsche Latina è riuscito ad individuare la natura del problema tecnico che affliggeva la sua vettura ma, dati i temi ridotti tra la gara di Imola e quella di Misano, non è potuto intervenire in via totalmente risolutiva. Malgrado questo importante handicap, Fulgenzi parte per Misano con rinnovata fiducia in virtù delle specifiche tecniche del tracciato romagnolo. Nel monomarca Porsche, infatti, l’esperto pilota marchigiano è da tempo uno dei top driver e la sua nota voglia di lottare per le posizioni di vertice lo rendono oggi più che mai carico e pronto per questa nuova sfida.
Enrico Fulgenzi: ”Imola e Monza sono state due tappe molto sofferte. Dopo il tantissimo lavoro svolto con il Team Tam Racing finalmente dovremmo essere riusciti a trovare la quadra. A Misano, mia gara di casa, voglio assolutamente fare risultato e tornare a lottare per il podio e per la vittoria. Il campionato è ancora lungo e da buon Dobermann non intendo mollare.”
Il week end di Misano Adriatico inizierà Venerdì 10 Giugno con le due sessioni di prove libere in programma alle ore 09:00 e alle ore 13:05 per poi proseguire con la doppia sessione di qualifica in programma alle ore 17:40 e alle 18:10. Sabato 11 Giugno i piloti del monomarca Porsche scenderanno invece in pista per le due gare sprint che vedranno lo spegnersi dei semafori rossi alle 11:00 e alle 18:05 mentre Domenica 12 Giugno sarà la volta della gara mini endurance che prenderà il via 16:25, a conclusione del week end agonistico.
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it mentre per seguire l’evento LIVE in televisione sarà sufficiente collegarsi Sabato 11 Giugno sul canale satellitare Eurosport 2 (canale 212 – SKY) e Domenica 12 sul canale satellitare DMax (canale 136 – SKY e canale 52-DTT).
Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi).