Federico Della Casa , Domenico Pozzi (Ford Fiesta S2000 #25)

FEDERICO DELLA CASA PRONTO AD UN’ESPERIENZA …MONDIALE!

Il pilota dell’A-Style Team, fresco vincitore della classifica relativa al Trofeo Terra al Rally Adriatico, si appresta a vivere da protagonista il Rally d’Italia mondiale a bordo della Ford Fiesta WRC.

Anche l’A-Style Team sarà presente alla tappa italiana del mondiale rally che si svolgerà sugli sterrati della Sardegna durante il prossimo fine settimana. A bordo della Ford Fiesta Wrc1600 della squadra lombarda ci saranno infatti Federico Della Casa e Domenico Pozzi, recenti protagonisti del Rally Adriatico dove si sono imposti nella graduatoria del Trofeo Rally Terra.

Il binomio Della Casa-A-Style Team è molto forte dato che nel corso degli ultimi mesi sia Federico che il fratello Lorenzo hanno scelto di gareggiare col marchio della squadra di Porlezza; ora, dopo numerose esperienze in gare estere, il ticinese Della Casa affronterà il Rally d’Italia.

“Ho già corso in passato al Sardegna Wrc con una Ds3 R3T e le strade mi piacciono; ora saremo al via con una vettura molto competitiva quale la Fiesta che già all’Adriatico, seppure in versione Rrc, si è mostrata molto performante ed io mi ci sono trovato bene. Non è la mia prima gara mondiale ma affrontarla con una vettura di vertice sarà emozionante.”

Seppur ancora giovane- compirà 25 anni il prossimo 11 luglio- Federico Della Casa vanta già un’ottima esperienza sulle strade iridate: in passato ha già corso più volte al Catalunya, al Neste Oil Finland, al Portogallo, al Tour de Corse, al Rally di Polonia allo Svezia oltre ad altri rally di caratura internazionale come il Rally delle Azzorre, il Rally du Valais, il Circuit of Ireland, l’Acropolis e molti ancora. Nella sua carriera sono quattro le vittorie assolute conquistate: con Menchini vinse il Castelletto Rally nel 2013 (Ford Focus Wrc) mentre con Pozzi quest’anno ha trionfato alla Ronde Terra del Friuli (Citroen Ds3 R5), al Valtiberina e al Liburna Ronde Terra (queste ultime su Citroen C4 Wrc).