Salento_0805

SARESERA VA A PODIO DI R2 AL 49° RALLY DEL SALENTO

Sugli asfalti polverosi di Puglia il portacolori della Leonessa Corse conquista un podio di categoria che dà morale per il proseguo della stagione. Sulla Peugeot 208 R2B della Vieffecorse ha corso insieme a Daniel Taufer.

Il Rally del Salento numero 49 si è concluso da poco e al rientro dalla lunga trasferta pugliese Gianluca Saresera è soddisfatto: insieme al trentino Daniel Taufer il pilota della Leonessa Corse ha infatti concluso in terza posizione di classe R2B grazie anche alla performante Peugeot 208 della Vieffecorse.

Saresera arrivava da un periodo delicato vista l’uscita di strada al Rally 1000 Miglia e alla difficile trasferta sugli sterrati dell’Adriatico. Il Salento, terzo rally del CIWrc, ha portato quindi un buon piazzamento frutto di una partenza accorta e di un proseguo molto buono fatto di prestazioni costanti e veloci.

“Era difficile vincere in queste condizioni – racconta il giovane bresciano- ma il podio va bene; serve per fare classifica. Non è semplice questa situazione che vede susseguirsi molte gare di Cir e CIWrc: passare rapidamente da una R1 come la Suzuki alla Peugeot R2 comporta frequenti cambi di approccio che non è facile fare. Sono però felice perché sento che la mia esperienza sta crescendo notevolmente.”

Dopo tre gare di Campionato Italiano Wrc, Gianluca Saresera occupa la seconda posizione di classe R2 in coabitazione con Grani a quota 27 punti; nella graduatoria Under è sempre secondo ma dietro alla S1600 del piemontese Rossi.