CARLOTTA_0806

CARLOTTA FEDELI CERCA DI NUOVO IL PODIO NELLA SEAT LEON CUP ITALIA A MISANO

Reduce dall’eccellente esordio nella TCR International Series, in occasione dell’appuntamento di Imola del 22 maggio, dove in Gara 1 ha concluso nella “top 10” conquistando i suoi primi due punti iridati della carriera con la Seat del team BD Racing, Carlotta Fedeli è pronta per tornare protagonista nel monomarca della Leon Cup Italia.

La romana scenderà in pista questo fine settimana a Misano, in occasione del secondo dei sei doppi round del calendario, dopo avere messo a segno nella tappa inaugurale di Adria un miglior terzo posto, pur trattandosi praticamente in quella occasione del proprio esordio nel campionato riservato alle vetture 2 litri turbo da 330 Cv della Casa spagnola (al suo attivo, in precedenza, aveva infatti solo una fugace apparizione nel campionato a Vallelunga, nel 2015).

Con la Leon della squadra guidata da Davide Bernasconi, sul tracciato rodigino, lo scorso mese, Carlotta si era immediatamente trovata a proprio agio, rendendosi protagonista di un weekend in costante crescita terminato appunto sul podio.

“A Misano attendiamo uno schieramento più numeroso rispetto a quello di Adria. Inoltre, su questa pista, non ho mai girato con la Leon e pertanto ho solamente i riferimenti presi nel corso delle passate stagioni con la Ibiza. Per finire, le previsioni meteo sembrano dare pioggia. Ma in ogni caso rimango molto fiduciosa” – è stato il commento della Fedeli.

In classifica la romana è attualmente quinta assoluta, a 29 punti dal leader Nicola Baldan, e nello stesso tempo seconda tra gli Junior.

Il programma di questo fine settimana inizierà venerdì con le prove libere. Sabato le qualifiche si svolgeranno dalle ore 13.50 alle 14.20. La peculiarità di Gara 1 è data dal fatto che si disputerà in notturna, con il via alle ore 21.40. Gara 2 scatterà invece domenica alle 12.20. Entrambe si articoleranno sulla durata di 28’ più un giro da completare, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia.