Coletti_2002

SCUDERIA COLONI ANCORA DAVANTI A JEREZ, QUARTO TEMPO PER COLETTI, ONIDI OTTAVO

Ancora ottimi riscontri per Scuderia Coloni a Jerez, dove il team ha affrontato oggi il secondo giorno dei test collettivi GP2, primo evento della stagione 2012. Dopo che ieri il team aveva iniziato benissimo staccando il secondo tempo di giornata con Fabio Onidi e il nono con Coletti, anche la giornata di oggi è stata più che positiva con il team che si è confermato nelle parti alte della classifica.

Coletti ha infatti staccato un ottimo 1’25”358, che gli è valso il quarto miglior tempo di giornata a solo quattro decimi dalla prima posizione. Una prestazione davvero notevole quella del monegasco e della squadra soprattutto considerando che, a differenza di tutti gli altri, i piloti di Scuderia Coloni non hanno utilizzato le gomme di mescola più morbida a disposizione ma solo le “prime”, cioè le più dure.
Ottimo lavoro anche per Fabio Onidi, che ha invece staccato l’ottavo tempo con 1’25”505. Anche per il pilota milanese gomme “prime”, visto che la squadra ha deciso di conservare tutti i treni di mescola “option”, la più morbida, per la giornata di domani.
Come ieri, il pomeriggio è stato dedicato alle simulazioni di gara, con il team ancora una volta molto soddisfatto dei riscontri ottenuti da entrambi i piloti.

Stefano Coletti: “Già ieri ero molto soddisfatto della monoposto ma oggi i ragazzi del team sono riusciti a darmi una macchina ancora più adatta al mio stile di guida e quindi ho potuto spingere con ancora più facilità. Al di là del giro veloce, a impressionarmi sono state anche le indicazioni che abbiamo avuto dalle simulazioni di gara, abbiamo un passo davvero ottimo”.

Fabio Onidi: “Anche oggi abbiamo lavorato molto bene. Dal punto di vista cronometrico forse avremmo potuto essere leggermente più rapidi, ma dal punto di vista tecnico abbiamo davvero lavorato bene. Abbiamo provato tantissime soluzioni nuove che il team portava in pista per la prima volta, e molte ci hanno dato riscontri veramente ottimi sia in ottica qualifica che per la gara. Continueremo a lavorarci domani con le gomme più morbide e sono fiducioso, penso che potremo tirare fuori degli ottimi tempi”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer