signor_0406

MARCO SIGNOR E PATRICK BERNARDI, VINCONO IL 49°RALLY DEL SALENTO

Con questo risultato la lotta per la conquista del Campionato Italiano Wrc si fa ancora più avvincente. Alle spalle di Signor, Luca Pedersoli, Citroen C4 WRC, e Tobia Cavallini, Ford Fiesta WRC.
Il Rally del Salento, gara organizzata dalla Automobile Club Lecce e valida come terza prova del Campionato Italiano Wrc ha visto la vittoria di Marco Signor, e Patrick Bernardi su una Ford Focus Wrc, che hanno nei fatti dominato la gara andando al comando fin dall’inizio. Secondi assoluti hanno chiuso Luca Pedersoli e Matteo Romano, Citroen C4 Wrc, con un distacco di 48”4 rallentati per tutta la gara da problemi di assetto. Il gradino più basso del podio è andato a Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, Ford Fiesta Wrc con 1’00.5 da Signor. Il vertice della classifica dunque è tutto all’insegna dei partecipanti al Campionato Italiano Wrc. Alle spalle dei primi tre grande protagonista nei duelli sulle strade di casa è stato Francesco Rizzello, in coppia con Monica Cicognini a bordo della con la Citroen DS3 WRC. Il pilota salentino proprio sull’ultima prova si è garantito il quarto posto assoluto, davanti a Paolo Porro per un solo secondo e un decimo di distacco. Porro dunque quinto assoluto con Anna Tomasi con la Ford Focus Wrc. Il comasco ha lamentato problemi di alimentazione e al turbo della Focus Wrc nella prima frazione di gara ed è poi ripartito con il giusto passo nel secondo giro ottenendo un secondo e una vittoria in prova che non gli è bastato per risalire.

Allontanato dai quartieri alti della classifica generale tra gli iscritti al Campionato Italiano Wrc, Efrem Bianco con la Skoda Fabia R5 che ha chiuso ottavo assoluto, alle spalle del bravo Giuseppe MInchella con la Ford Fiesta R5 e Giuseppe Bergantino, con la Peugeot 207 S2000. Nono assoluto e tra gli iscritti alla serie tricolore wrc il parmense Roberto Vescovi con la Renault Clio R3C. Chiude la top ten assoluta il pilota di Casarano Fernando Primiceri su Peugeot T16 R5.

Nel Suzuki Rally Cup, al suo terzo appuntamento di stagione, si è disputata una gara bella e combattuta tra le Swift R1B dove la vittoria è andata all’aostano Corrado Peloso in coppia con Paolo Carracciu primi con quattro secondi e tre decimi di vantaggio su il parmense Marco Soliani navigato da Katia Ferrari. L’equipaggio della La Superba con questo risultato è passato in testa alla classifica generale del Trofeo.