Motorsports: DTM race Lausitz, Lausitzring, Saison 2016

Sesto tempo al Lausitzring di Matteo Cairoli nelle qualifiche dell’ADAC GT Masters

Con il tempo di 1’21”965, a tre decimi dalla pole, Matteo Cairoli ha qualificato in terza fila (sesto responso cronometrico assoluto) la Porsche GT3 R del KÜS Team75 Bernhard, in vista della seconda delle due gare del Lausitzring, terzo dei sette appuntamenti dell’ADAC GT Masters.

Il pilota comasco, al suo debutto nella serie tedesca, si è subito distinto nella seconda sessione di prove ufficiali, dopo che il proprio compagno di squadra David Jahn si era posizionato 13° al termine della Q1 interrotta per ben due volte con la bandiera rossa.

“Non posso che ritenermi soddisfatto del mio turno di qualifica. Considerando che la vettura era penalizzata dal balance nella parte più veloce della pista, il distacco che ho pagato nei confronti della pole position è tutto sommato normale. La pole stessa poteva sicuramente essere alla mia portata, ma va benissimo anche così” – ha commentato Cairoli.

Domani, nella prima delle due gare da un’ora ciascuna in programma alle ore 13.08, l’equipaggio del KÜS Team75 Bernhard si avvierà dalla settima fila. Gara 2, che prenderà il via domenica allo stesso orario (sempre con la diretta in streaming sul sito internet http://www.adac-gt-masters.de/livestream-adac-gt-masters.html), vedrà invece Cairoli scattare appunto sesto.