MOTORSPORT : FIA WEC - 6 HOURS OF SPA FRANCORCHAMPS (BEL) - ROUND 2 05/05-07/2016

Comincia con il test ufficiale di domenica 5 giugno la 24 Ore di Le Mans di Joel Camathias

La 24 Ore di Le Mans 2016 si disputerà il 18-19 giugno, ma la grande classica dell’endurance comincia in pratica domenica prossima, 5 giugno, con la giornata ufficiale di test.

Tutto pronto, dunque, per Joel Camathias, che sarà al via con la Porsche 911 RSR del team KCMG numero 78 insieme a Christian Ried e Wolf Henzler. La scuderia di Hong Kong ha confermato nei giorni scorsi l’equipaggio abitualmente impegnato nelle altre gare del Mondiale Endurance (FIA WEC), dopo le buone prestazioni del trio nelle gare di Silverstone e Spa e visto l’ottimo affiatamento fra i tre piloti.

Questa sarà la seconda partecipazione di Joel alla 24 Ore di Le Mans, probabilmente la corsa più prestigiosa e conosciuta al mondo. La prima risale al 2012, sempre con una Porsche, del team JWA.

Dopo la giornata di test del 5 giugno, la ‘grande settimana’ di Le Mans inizierà con le verifiche tecniche domenica 12 giugno, per concludersi con la gara il weekend successivo, 18-19 giugno.

Joel Camathias:

“Sono veramente felice di questa conferma, nella quale confidavo, visto l’ottimo lavoro svolto dall’equipaggio e dall’intero team nelle due gare d’apertura del Campionato. Per me, tornare a disputare la 24 Ore di Le Mans è una grandissima soddisfazione. E’ il sogno di qualsiasi pilota! La prima volta, nel 2012, ne rimasi stregato. Tutti gli appassionati sappiamo quanto sia dura, carica di storia e ricca di un’ambientazione unica, ma viverla dal di dentro è un’altra cosa. Posso dire soltanto che sono prontissimo, sia fisicamente che mentalmente, e che tutto il team è molto carico e determinato a far bene. Affrontiamo la giornata di test di domenica prossima come una preziosa occasione per mettere a punto la macchina e perfezionare i tanti dettagli che sono cruciali in una gara particolarissima come questa.”