Lorenzo Della Casa, Michele Ferrara (Ford Fiesta WRC #8, New Turbomark Rally Team)

LORENZO DELLA CASA IN GARA AL SALENTO

Nel fine settimana si corre il terzo rally del Campionato Italiano Wrc; Lorenzo Della Casa gareggerà insieme a Michele Ferrara su Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

Dopo essere stato protagonista nel Trofeo Terra con Federico Della Casa, l’A-Style Team cambia la configurazione della Ford Fiesta Wrc e si prepara agli asfalti del Salento dove nei prossimi giorni si correrà la terza gara del CIWrc.

Lorenzo Della Casa (fratello di Federico) e Michele Ferrara gareggeranno sulla Fiesta turbo 1600cc. della squadra comasca dopo l’ottimo apprendistato dello scorso rally 1000 Miglia; le strade salentine hanno una peculiarità che le caratterizza: presentano carreggiate molto strette delimitate da muretti di pietra e il fondo è spesso polveroso. Il Rally del Salento potrà essere così molto probante per il giovane pilota mendrisiotto che, come dichiarato ad inizio stagione, nel CIWrc cerca gare lunghe e formative che gli insegnino a confrontarsi in contesti di rilievo. Con i colori della scuderia New Turbomark, Della Casa affronterà il rally con il numero 8 e si cimenterà sulle speciali di Martignano, La Conca, Santa Cesarea, Specchia e Palombara. La gara conta un totale di cento chilometri di prove.

Nella giornata di oggi, giovedì 2 giugno, l’equipaggio ed il team sono al lavoro con test specifici sulla vettura sulle strade pugliesi del tutto simili a quelle che Della Casa e Ferrara troveranno nei prossimi giorni.