morano_0206

La 6^ Salita Morano – Campotenese ricorda “Don Mimì” Scola

In occasione del quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 10 al 12 giugno il Comitato Organizzatore intitolerà un tratto del tracciato all’indimenticato campione cosentino. Grande fermento nell’intera provincia. Iscrizioni fino all’8 giugno

Cresce l’attesa per la 6^ Salita Morano – Campotenese, la gara organizzata dalla Morano Motorsport che dal 10 al 12 giugno sarà quarto round del Campionato italiano Velocità Montagna. Un appuntamento sportivo particolarmente sentito in un territorio in cui è particolarmente radicato e che vanta una elevata vocazione motoristica sportiva. L’atmosfera diventa sempre più calda per via di un CIVM che si è molto infiammato già alle prime tre gare e che sta vivendo una situazione quanto mai aperta in ogni gruppo e classe, a garanzia di alto agonismo e spettacolo sui 7100 metri di tracciato che dal caratteristico Borgo, annoverato tra i più belli d’Italia, si arrampica fino alla località Campotenese sulle pendici del Monte Pollino, lungo una pendenza media del 5,33% coprendo un dislivello di 533 metri. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a mercoledì 8 giugno.

Sabato 11 giugno, nell’intervallo tra le due manche di ricognizione, gli organizzatori della Morano Motorsport e tutti gli appassionati hanno voluto indire una cerimonia sul percorso per intitolare il primo tornante del tracciato all’indimenticato “Don Mimì” Scola, il campione cosentino scomparso lo scorso febbraio, a testimonianza di accesa passione per il motorsport dell’intero territorio e di sentita riconoscenza verso un grande pilota che ha regalato alla sua regione grandi successi e motivi d’orgoglio. Saranno presenti alla cerimonia i familiari di Scola, tra cui i figli ed il nipote Domenico che ha ereditato, la grande passione ed il nome dal nonno, oltre ad esponenti di vertice della Federazione.

L’esordio della competizione nel calendario del CIVM, con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud a coefficiente 1,5, sarà la porta attraverso la quale in tanti entreranno in questo suggestivo territorio. La 6^ Salita Morano – Campotenese sarà anche round del Campionato Italiano “Le Bicilindriche” e del Challenge Assominicar.