Biagi_0206

SCATTA DAL CIRCUITO DEL PAUL RICARD, QUESTO WEEKEND, IL TERZO ROUND DEL GT OPEN.

Il circuito di Le Castellet è famoso per il rettilineo del Mistral, un dritto di 1.8 km, che si raccorda alla “courbe de Signes” con una destra molto impegnativa che in f1 veniva percorsa in pieno a 300 km/h, senza mai mollare il gas.

L’equipaggio numero 27 di Thomas Biagi e del Team Lazarus, reduce dall’impegnativo week end Belga, disputatosi sotto la pioggia, è alla ricerca di nuovi preziosi punti per la classifica che li vede in questo momento in quarta posizione a 14 lunghezze di distacco dal duo Balfe – keen su Ferrari 458.

Thomas Biagi: “Andiamo al Paul Ricard, circuito molto tecnico e caratterizzato da enormi vie di fuga colorate, con la voglia di far bene reduci da un test svolto sul circuito di Vallelunga, il primo nostro test di fatto, dal quale abbiamo raccolto preziosi dati. Una pista veloce come SPA ha evidenziato un certo ritardo sui lunghi tratti rettifili della nostra vettura. Tale situazione ha portato gli organizzatori a ridurre di 20 kg il peso minimo della nostra Huracan GT3. Per gara 1 non avremo alcun handicap tempo basato sui risultati dei precedenti eventi, questo sarà un ulteriore piccolo vantaggio da sfruttare.”

Le gare saranno trasmesse dal canale Fox Sport (204 di Sky), Gara 1 e 2, sabato e domenica, in differita alle ore 18.45.

Via web il Live Stream, in lingua Inglese, sul sito www.gtopen.net