IL BRASILIANO FELIPE FRAGA DEBUTTA NELLA F.RENAULT 2.0 ALPS CON IL TEAM TECH1 RACING

felipe_2902

Ha appena 16 anni Felipe Fraga, volto nuovo del team Tech1 Racing. Il giovane brasiliano è il terzo nome confermato dalla squadra campione in carica per la stagione 2012 della Formula Renault 2.0 ALPS e va ad aggiungersi a quelli del francese Paul-Loup Chatin e del russo Roman Mavlanov. Felipe Fraga disputerà tutto il campionato riservato alle monoposto 2 litri di Renault Sport Technologies, facendo così il proprio debutto nell’automobilismo dopo avere maturato un eccellente palmares nel karting, tanto da essere stato recentemente inserito nella filiera Red Bull.

Numerosi i successi finora da lui conquistati, incluso quello della “Seletiva Petrobras Karting”, in cui si è imposto nel 2010 e 2011. Sempre lo scorso anno è giunto quarto a Las Vegas nella SKUSA SuperNationals, correndo per i colori del team Zanardi/America, e ha disputato i campionati CIK-FIA e WSK Euro Series della classe KZ2.

Nato a Jacundá il 3 luglio del 1995, di certo Fraga porta un nome importante che ricorda quello di Felipe Massa, vincitore nel 2000 della prima edizione della Formula Renault 2.0 Italia. Per la Tech1 Racing, che già in passato aveva scommesso su dei talenti emergenti, si tratterà dell’ennesima sfida.

«Sono molto felice di avere raggiunto questo accordo con la Tech1 Racing per debuttare nella Formula Renault 2.0 ALPS. – ha dichiarato Felipe Fraga – Trattandosi della mia prima stagione in monoposto, rappresenta un passo molto importante per la mia carriera di pilota».

La prima presa di contatto di Fraga con la vettura avverrà in occasione dei test che svolgeranno sul tracciato francese del Paul Ricard il 6 e 7 marzo. Un’altra sessione di prove è prevista sul circuito di Barcellona il 19 e 20 di marzo, pochi giorni prima dell’appuntamento di Monza che darà il via al campionato.

UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP