Orsignola_0106

3° CAMUNIA RALLY DAY: SI APRONO LE ISCRIZIONI

Il programma è svelato, ora tocca ai concorrenti inviare le iscrizioni che staranno aperte dal 3 al 27 giugno. Confermate le speciali di Deria e Valsaviore come nel 2015 così come la parata a seguito della corsa. Shake down pre gara nel pomeriggio del 2 luglio.

La terza edizione del Camunia Rally Day sta per entrare nella sua fase più calda. Calda dal punto di vista della competizione perché tra pochi giorni – venerdì 3 giugno- si apriranno le iscrizioni della corsa lombarda e quindi i protagonisti sveleranno le loro scelte. Calda anche dal punto di vista climatico perché il fine settimana corsaiolo sarà quello del 2 e 3 luglio con la collocazione del rally all’inizio dell’estate.

“Questo fattore, che sviluppa anche trame di natura turistico ambientale, potrà essere un traino anche per tutti quei concorrenti che da fuori provincia vorranno apprezzare le bellezze della Vallecamonica”– afferma Giuseppe Zagami, presidente della New Turbomark che dirige le operazioni organizzative. “Abbiamo lasciato invariato il programma delle prove speciali –prosegue- perché il parere positivo dei piloti lo scorso anno è stato unanime. Ora lavoriamo per rendere ancor più attraente tutto il resto.”

Ecco dunque le prove speciali che verranno percorse nella giornata di domenica 3 luglio: saranno Valsaviore e Deria che ripetute per tre volte ciascuna porteranno il chilometraggio totale di gara a 38,70. Da ricordare l’importante introduzione dello shake down nella giornata di sabato che permetterà ai concorrenti di disputare dei test con le vetture da gara su un tratto di strada allestito tra Ceto e Cimbergo.

A seguito della competizione velocistica ci sarà la parata, possibilità “succulenta” per chi volesse provare a transitare con la propria auto sportiva sulle strade chiuse al traffico ma senza fini agonistici.

Per la serata precedente la corsa il comitato organizzatore sta imbastendo un programma di tutto rispetto con eventi musicali di primo piano. Camunia Rally Day è sport e automobilismo ma anche musica, cultura e turismo!