simone_3105

Simone Faggioli non ha potuto prendere il via alla Verzegnis a causa di un violento nubifragio

La manifestazione è stata sospesa e il pluricampione fiorentino e gli altri big presenti non hanno potuto disputare l’unica manche possibile nella giornata.

Purtroppo, per motivi non dipendenti dalla volontà dei piloti, ma legati a problemi tecnici, meteo e direttive di gara, la Verzegnis-Sella Chianzutan è stata sospesa. Simone Faggioli e la sua Norma M20 FC gommata Pirelli, a causa di questo perentorio stop, non hanno potuto disputare la competizione di domenica. Il portacolori Best Lap, che il sabato aveva sofferto in entrambe le manche di noie all’elettronica, contava nella gara soprattutto per verificare la risoluzione a questi problemi.

C’è rammarico anche per gli spettatori che hanno atteso invano lungo il tracciato ed in particolare per il prestigio di una manifestazione che è sempre stata un fiore all’occhiello del campionato italiano e che, per una somma di eventi, quest’anno non è riuscita a decollare. L’augurio è che, se errori ce ne sono stati, questa esperienza negativa possa servire per fare in modo che non avvengano di nuovo nelle prossime edizioni.

(fonte immagine Aldo Raveggi)