Fabrizio_3105

QUINTO POSTO NELLA RS CUP PER FABRIZIO PAOLO TABLÒ SULLA PISTA DI MAGIONE

Un fine settimana con pochi colpi di scena, ma non particolarmente fortunato, per Fabrizio Paolo Tablò, protagonista a Magione nel terzo appuntamento della RS Cup.

Reduce dal terzo posto conquistato a Misano, il pilota romano si è nuovamente confermato tra i protagonisti. Autore del quarto responso cronometrico al termine delle qualifiche, Tablò ha avuto così l’accesso alla Superpole, guadagnando la quinta posizione sullo schieramento di partenza di Gara 1.

Con la pioggia caduta prima del via, il numero uno della Faro Racing ha deciso di azzardare, optando per l’utilizzo delle gomme slick. Ma la pista per asciugarsi ci ha impiegato più tempo del previsto e questo sicuramente non ha giocato a favore del romano. Infine, quando sembrava che le condizioni dell’asfalto fossero ormai quelle ideali, la rottura del variatore di fase ha definitivamente fatto retrocedere Tablò al settimo posto.

Scattato non al meglio in Gara 2 nuovamente dalla quarta fila, Tablò è poi riuscito a recuperare, agguantando così la quinta posizione finale.

Giunto praticamente al giro di boa, il campionato del Gruppo Peroni Race riservato alle Renault Clio 2.000 aspirato, riprenderà il 3 e 4 settembre sul circuito del Mugello, che ospiterà il quarto dei sei round del calendario.