Bosco_3105

WEEK END DA GRANDE PROTAGONISTA A SARNO PER LUCA BOSCO.

Prestazione di alto livello per il pilota della Baby Race nella seconda gara dell’italiano.
Dopo l’ottima prova nella prova di chiusura della WSK Super Master Series di Adria, Luca Bosco puntava molto su di un buon risultato nella seconda prova stagionale del Campionato Italiano Karting in programma questo week end a Sarno (NA). Arrivato sul lungo e veloce circuito campano, il pilota del Team Baby Race ha dimostrato sin dalle prove libere di essere in un ottimo stato di forma facendo segnare per ben due volte la miglior prestazione assoluta. Nel corso delle qualifiche Bosco faceva segnare il secondo miglior tempo della sua sessione che gli valeva, complessivamente, la dodicesima piazza in griglia per la Pre Finale a dimostrazione dell’ottimo feeling raggiunto con il tracciato e con il suo kart. Nella Pre Finale Bosco scattava bene occupando la quarta e poi terza posizione nei primi giri per poi lentamente retrocedere sino alla quindicesima e recuperare sino alla quattordicesima sotto la bandiera a scacchi. Nella Finale il pilota del team bresciano scattava a centro gruppo mantenendo la posizione per tutta la manche ma vedendosi assegnare una penalità di 10 secondi dalla Direzione Gara per un contatto con un avversario che lo faceva scivolare sino alla 29esima posizione finale.
Un risultato finale dunque ben lontano dalle potenzialità dimostrate per tutto il week end da Luca, ma che fa intendere che il giovane kartista sia oramai pronto per un risultato di grande prestigio.
Luca Bosco: “E’ stato davvero un peccato che nella Pre Finale e in Finale non sia riuscito a sfruttare quanto di buono fatto nel corso del week end. Siamo sempre stati insieme ai migliori sin dalle prove libere e sinceramente pensavo di potermela giocare fino alla fine con loro. Ringrazio comunque il mio team ancora una volta per il grande supporto che mi ha dato.”
Il prossimo appuntamento in pista per Luca Bosco sarà fra due settimane per la WSK Night in programma l’11-12 Giugno sul circuito dell’Adria Karting Raceway.
Per ulteriori info www.lucabosco.com.