justrace_2802

READY FOR READ: E’ STATO UN GRANDE SUCCESSO IL RALLY DEI COPILOTI

Più di un semplice corso navigatori e più di un normale successo: Ready For Read è stato ribattezzato “il rally del copilota” perchè è andato oltre i classici canoni e le semplici nozioni da impartire ad un gruppo di allievi mostrando rara completezza ed approfondimento rispetto agli argomenti trattati.  Organizzato dalla scuderia JUST RACE, grazie all’apporto dell’amico e collaboratore  Simone Sandrini, Ready for Read ha chiamato in causa ventitre iscritti provenienti da ben tre regioni differenti -Lombardia, Emilia Romagna e Veneto- che hanno potuto ascoltare con passione ed interesse quanto spiegato da “professori” del calibro di Gigi Pirollo, Simona Girelli, Danilo Fappani, Umberto Scandola e molti altri.
“E’ stato tutto davvero emozionante – ha detto Luca Viviani, presidente della scuderia- perché la nostra iniziativa ha fatto nascere qualcosa di particolare… mi spiego: tutti coloro che abbiamo chiamato a partecipare sia come docenti o collaboratori, si sono messi a completa disposizione con entusiasmo; abbiamo avuto addirittura l’aiuto di alcune scuderie del territorio a testimonianza di quanto sia stato apprezzato il livello del nostro corso!”
Non è mancato nulla a Ready For Read che anche dal punto di vista mediatico ha trovato molto spazio su quotidiani e network locali e di settore. Come al solito le basi teoriche sono state fondamentali ma anche la pratica si è contraddistinta per l’alto tasso tecnico con analisi della stesura note e prova di cambio gomme e organizzazione delle tempistiche. La presenza del delegato Csai ha permesso che a otto allievi fosse rilasciata direttamente la prima licenza. Importante “chicca” il largo spazio dato agli pneumatici e alle loro caratteristiche con lezioni condotte nientemeno che da Fabrizio Cravero di Michelin Italia Racing.
“Non abbiamo trascurato nessun dettaglio-ha commentato un soddisfatto Sandrini- perché la nostra passione ci spinge ad avvicinare nel miglior modo possibile nuove persone alla disciplina rallystica. Anche nelle prove tecniche abbiamo curato i road book e i tracciati da effettuare. La parte all’interno del circuito di Castrezzato poi, è stata allestita come un mini rally con riordini, parchi assistenza e controlli orari”.

Ad ogni giornata venivano sottoposti dei test per mettere alla prova gli allievi e alla conclusione del corso è stata stilata una classifica che comprendesse tutte le prove svolte assegnando così, oltre ad attestati di frequenza, dei premi gentilmente offerti da Nicolini Autoaccessori (una borsa naviga per il primo assoluto e due sottocashi per i primi della classifica femminile e neolicenziati). Per tutti lo stesso Nicolini ha omaggiato un buono sconto e la JUST RACE unitamente a Rallylink ha regalato a un quaderno delle note firmato Loris Roggia . Tra i “veterani” ha primeggiato Giuseppe Morina mentre per i neolicenziati Fabio Feriti: nella categoria femminile  si è imposta Giulia Reboni .

info@lucadelvitto.com