CaffiNascar_2905

ALEX CAFFI TOGLIE I VELI ALL’ALEX CAFFI MOTORSPORTS ED ENTRA IN NWES

Alex Caffi, ex pilota di Formula 1 e recente vincitore del Monaco Historic Formula 1 Grand Prix, ha svelato martedì 24 maggio a Monaco i suoi piani per entrare nella NASCAR Whelen Euro Series con il suo nuovo team, l’Alex Caffi Motorsports.

Il primo team proveniente dal Principato di Monaco a fare il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series schiererà la Ford Mustang #23 a partire dalle Semi Finali dell’Adria International Raceway e punta ad aggiungere una seconda auto a partire dal 2017. La vettura, caratterizzata da un’importante partnership con l’associazione benefica Star Team For The Children, è stata presentata nel contesto del ventiquattresimo World Stars Football Match. Sarà guidata da Alex Caffi nella divisione ELITE 1 e dal General Manager dello Star Team Mauro Serra nella divisione ELITE 2.

Per Caffi, la cui eclettica carriera spazia dalla Formula 1 – ha preso parte a 59 GP – alla Dakar, passando per i prototipi, le GT, i rally e le gare per auto storiche, la NASCAR Whelen Euro Series è il terreno ideale sia per sè stesso che per i giovani talenti desiderosi di intraprendere una carriera da professionisti nel motorsport.

“Ho guidato praticamente qualsiasi cosa nello sport a motore e credo fermamente che la NASCAR Whelen Euro Series abbia trovato la formula vincente, grazie al suo concept american, con costi bassi, gare spettacolari e una grande esperienza per i fan, e grazie alla sua vettura, che dà al pilota l’opportunità di fare la differenza, E’ qualcosa che non si vede più in Europa,” ha detto il 52enne, che in carriera ha vinto anche l’Europeo Formula 3, il Campionato Italiano GT2, Il Campionato Francese NGT e la classe NGT della 24 Ore di Spa. “Questa serie dà ai giovani piloti l’opportunità di costruirsi una carriera da veri professionisti in NASCAR, vincere una gara premio negli States e persino ricevere dei premi in denaro, cosa quasi del tutto sparita in Europa al giorno d’oggi, il tutto con un budget molto contenuto per competere al livello più alto.”

La partnership con lo Star Team For The Children si concentrerà sulla raccolta fondi a favore dell’associazione benefica fondata dal Principe Alberto nel 1993. Caffi, che vive a Monaco dal 1987, è membro dell’associazione da molto tempo ed è entusiasta di portare lo Star Team For The Children agli eventi della NASCAR Whelen Euro Series in tutta Europa.

“Il prossimo sarà il mio trentesimo anno a Monaco. Ho vissuto molte belle esperienze da quando sono qui, dal mio miglior risultato in Formula 1 alla recente vittoria nell’Historic Formula 1 Grand Prix e sono davvero felice di avere la bandiera monegasca accanto al mio nome sulla vettura,” ha detto. “Da quando il Principe Alberto ha fondato lo Star Team For The Children, ho partecipato a ogni genere di attività e unire il lato sportivo con qualcosa di buono per i bambini è semplicemente sembrato la cosa più giusta da fare,” ha detto Caffi.

L’Alex Caffi Motorsports potrà contare sull’impeccabile supporto tecnico di Villorba Corse è intraprenderà una serie di test durante l’estate, in modo da presentarsi al massimo della competitività al debutto nelle Semi Finali dell’Adria International Raceway del 17-18 settembre.

“Essere un team manager rappresenterà un nuovo passo nella mia carriera, un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di mettere le ruote in pista per la prima volta come Alex Caffi Motorsports,” ha concluso Caffi.

Il prossimo evento della stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series si svolgerà a Brands Hatch, UK, il prossimo 11-12 giugno e sarà trasmesso in live streaming su Fanschoice.tv.