Alberto_2905

A IMOLA ALBERTO DI FOLCO FESTEGGIA IL SUO PRIMO PODIO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

A Imola è finalmente arrivato il primo podio nel Campionato Italiano Gran Turismo per Alberto Di Folco grande protagonista in Gara 2 sotto la pioggia, con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport.

Il pilota romano, una volta di più ha dimostrato la sua superiorità in condizioni estreme e con il bagnato. Avviatosi dalla quarta fila dopo avere ottenuto l’ottavo tempo nella seconda sessione di qualifica di sabato, in parte condizionata da un inconveniente tecnico, Di Folco ha immediatamente iniziato la propria rimonta senza commettere errori di sorta ed imponendo un ritmo sostenuto.

Con il via dato in regime di safety car, quando la situazione è rientrata Alberto è risalito prima settimo, guadagnando successivamente altre due posizioni. Un passo straordinario, che all’inizio dell’ottava tornata è sfociato nel sorpasso ai danni della vettura gemella di Alex Frassineti. Prima dei pit stop, Di Folco si è così ritrovato terzo, grazie anche all’uscita del leader Jeroen Mul.

In questa situazione il giovane pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, ha ceduto il volante al suo compagno di squadra Riccardo Agostini. Quest’ultimo da parte sua ha cercato di amministrare in condizioni di pista insostenibili. Tanto che la direzione gara a 17’ dallo scadere del tempo ha esposto la bandiera rossa congelando la classifica e consegnando appunto al binomio della squadra emiliana il primo meritato podio di questa stagione.

Dopo il quarto posto messo a segno ieri in Gara 1, Di Folco-Agostini hanno così potuto confermare l’ottimo “trend” iniziato già nel primo round di Monza, dove avevano conquistato un miglior secondo piazzamento, portando a casa altri punti importanti nell’ottica della classifica che adesso li vede terzi. Il prossimo appuntamento si svolgerà a Misano nel fine settimana dell’11 e 12 giugno.