Alberto_2805

INIZIA CON IL QUINTO POSTO DI GARA 1 IL WEEKEND DI IMOLA PER ALBERTO DI FOLCO

Un inizio di weekend difficile, ma in ogni caso maturato in un quinto posto e ancora punti importanti in Gara 1 per Alberto Di Folco. Il pilota romano, a Imola impegnato questo fine settimana nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, in coppia con Riccardo Agostini sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, dopo una qualifica condizionata da un problema tecnico che lo ha portato a fermare i cronometri sull’ottavo responso (quinto il tempo ottenuto dal suo compagno di squadra nella prima sessione del mattino), è stato protagonista del secondo “stint” di guida.

Dopo che Agostini ha immediatamente guadagnato una posizione al via, per poi riperderla prima delle soste, Di Folco successivamente ai pit-stop si è ritrovato settimo, dovendo pagare i 10” di handicap tempo che il binomio della squadra emiliana era obbligato a scontare dopo avere conquistato il secondo posto nel primo round di Monza in Gara 2.

Di Folco è stato tuttavia abile a risalire quinto, posizione in cui ha tagliato il traguardo, chiudendo davanti alle due Ferrari 488. Un risultato sicuramente positivo, anche se non del tutto soddisfacente.

Domani, in Gara 2 (sempre della durata di 48’ più un giro da completare), l’equipaggio del team Antonelli Motorsport si avvierà dalla quarta fila, ma non dovrà questa volta prolungare la sosta ai box.

L’appuntamento è per le ore 11.30, ancora con la diretta Tv su Rai Sport e sul sito internet di acisportitalia.it.