Kim_2705

KIM DALDINI, IL BILANCIO DEL RALLY DI ANTIBES

Un bilancio agrodolce per Kim Daldini, impegnato in Francia, nel Rally di Antibes, nella seconda prova delle Peugeot 208 Cup. Il pilota ticinese per buona parte della gara è stato tra i primi 10 dello speciale trofeo della casa francese, ma ha dovuto lottare, oltre che con gli avversari, con una serie di problemi all’impianto frenante della sua vettura. L’obiettivo era di vedere il traguardo, ed è stato raggiunto, anche se nei due ultimi tratti cronometrati Daldini e il copilota Daniele Rocca hanno disputato le prove con le quattro frecce. Alla fine è giunto un 13° posto nella 208 Cup che certo non soddisfa il driver rossocrociato.

“Abbiamo perso un sacco di tempo – spiega il portacolori della Lugano Racing – e posizioni in classifica. Purtroppo fin dall’inizio non è stata una gara fortunata tra problemi di set up, a cui si sono aggiunti quelli ai freni, che ci hanno accompagnato per tutta la corsa e che certo non mi hanno aiutato a guidare con la giusta serenità su percorsi molto impegnativi. Voglio in ogni caso ringraziare i ragazzi del Team Gilauto, che hanno dato il massimo per cercare di aiutarci e per sistemare la macchina. E un pensiero va anche al mio navigatore Daniele Rocca, che mi aiutato, nei momenti di difficoltà, a mantenere alta la concentrazione”.

“Due i dati positivi di questa trasferta – aggiunge Kim Daldini – ossia che a tratti siamo riusciti ad andare forte, come avremmo voluto fin dalla vigilia, quando almeno non si presentavano problemi ai freni. E poi è stato bellissimo e divertente guidare sulle stesse strade del Rally di Montecarlo Wrc. Una esperienza indimenticabile che mi piacerebbe ripetere: passare sul mitico Col de Turini è sempre una bella emozione”.

Prossimo appuntamento per Kim Daldini la gara di casa, il Rally Internazionale del Ticino, in programma i prossimi 24 e 25 giugno