kevin_2605

KEVIN GILARDONI DEBUTTA SULLA TERRA IN OCCASIONE DEL RALLY ADRIATICO

Nel fine settimana alle porte, nelle Marche si correrà la quarta gara del Campionato Italiano Rally. Gilardoni torna sulla Clio R3C per “battezzare” la sua prima volta sulle strade bianche

Kevin Gilardoni ha più volte dichiarato che la sua presenza nel Campionato Italiano Rally 2016 sarebbe stata utile e formativa. Passo dopo passo il pilota comasco sta cercando di acquisire maggiore dimestichezza con i ritmi di gara molto elevati e con le strade più difficili dello stivale. Ora, in occasione del Rally Adriatico che si svolgerà tra venerdì e domenica, il 24enne della Movisoprt ha l’occasione di fare un ulteriore step di crescita debuttando sulle strade sterrate.

Nell’entroterra marchigiano, e più precisamente attorno a Cingoli, il quarto appuntamento del CIR si correrà sulle strade bianche che coincidono anche con il secondo rally del Trofeo Terra. Per l’occasione, Gilardoni e Corrado Bonato- che come sempre lo asseconda sul sedile di destra- utilizzeranno una Renault Clio R3C della GIMA lasciando per il momento la versione turbo della Clio.

“Non vedo l’ora di iniziare: è un’avventura nuova che mi emoziona perché la terra è il cuore di questa disciplina”- ha detto KG. “Non ho mai corso su questo fondo ma in passato ho guidato sulle piste di ghiaccio e la sensazione di “perdita di aderenza” mi piace. Nella giornata di mercoledì abbiamo effettuato dei test per un primo approccio con la terra e devo dire che le sensazioni sono positive”.

Il Rally Adriartico partirà da Senigallia nella serata di venerdì e si concluderà nel pomeriggio di domenica. Non varrà per il monomarca Renault abbinato al tricolore ma per il due ruote motrici, altro ambito in cui sta cercando di emergere il giovane driver della Gima.