Gianluca Saresera, Andrea Tumaini (Suzuki Swift R R1B #103)

SARESERA, STAKANOVISTA DELLA LEONESSA CORSE

Non si ferma il giovane bresciano che in poco più di due mese è atteso alla sua quinta gara dopo Elba, Sanremo, Targa Florio e 1000 Miglia.

Archiviato il Rally 1000 Miglia, la Leonessa Corse è pronta a ripartire con un’altra gara insieme al suo pilota più assiduo, il bresciano Gianluca Saresera. Insieme al veneto Andrea Tumaini, Saresera prenderà il via del 23° Rally Adriatico, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally nonché del trofeo Suzuki ad esso abbinato: l’equipaggio della Leonessa Corse gareggerà come nei primi tre round del tricolore con una Swift R1B della Europea Service, team emiliano che supporta le gesta sportive di Saresera ormai da alcune stagioni.

Primo rally sterrato del campionato, l’Adriatico si presenta in un momento topico della stagione dato che si colloca subito dopo le positive trasferte del Sanremo e del Targa Florio. “Il feeling con la Swift è molto alto ormai- spiega Saresera- e seppur per poche prove, lo scorso anno ho avuto modo di verificare il buon affiatamento con le strade sterrate. Non cercheremo risultati eclatanti ma sappiamo che con il nostro ritmo e senza esagerare potremo acquisire punti importanti ai fini del trofeo.”

Attualmente Saresera occupa la quinta posizione nel Suzuki Rally Trophy ma a soli 8 punti di distacco dalla seconda. “In una gara del genere è importante arrivare al traguardo- chiude Saresera – perché sarà dura e selettiva: domenica tireremo le somme.”

Dopo la partenza da Senigallia, l’Adriatico si svilupperà nelle consuete due tappe: Santo Stefano Castelletta e Città di Cingoli comporranno le speciali del sabato mentre Panicali e Avenale quelle della domenica.