Fulgenzi_2505

FULGENZI AD IMOLA VA A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA NELLA PCCI.

Dopo la prova di apertura stagionale di Monza il pilota del Centro Porsche Latina vuole puntare alla vittoria nella tappa di Imola.
La stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2016 si è aperta nel segno della malasorte per il forte pilota jesino Enrico “The Dobermann” Fulgenzi. Nella prima tappa in calendario di Monza infatti la rottura del volano ha condizionato l’andamento di Gara 2 e precluso lo start in Gara 3 del pilota del Centro Porsche Latina – TAM Racing, che ben si era comportato nelle due sessioni di qualifica e nella due manche di gara disputate. Prontamente risolto il problema sulla sua Porsche 911 GT3 Cup, ora Fulgenzi punta dritto al Round 2 di Imola con il proposito di recuperare i punti persi a Monza e di puntare alla vittoria. Anche in questa tappa saranno sicuramente molti i piloti in grado di dare battaglia all’ex campione della PCCI che, però, si dice molto fiducioso e consapevole del proprio potenziale.
Enrico Fulgenzi: ”La rottura del volano a Monza ci ha fatto perdere molti punti, ma purtroppo sono cose che possono accadere nelle corse. Adesso arriva Imola che è una pista che mi piace molto e sulla quale sono sempre andato molto forte. Sarà sempre una lotta dura con molti avversari veloci, ma mi sento molto in forma e la macchina dovrebbe essere al 100% del suo potenziale. Non vedo l’ora di entrare in pista.”
Il programma del week end inizierà Venerdì 27 Maggio con le due sessioni di prove libere che si svolgeranno alle ore 09:10 e alle ore 13:05. Nel pomeriggio i piloti saranno invece impegnati nella doppia sessione di qualifica, alle ore 18:25 e 18:55, valida per la griglia di Gara 1 e Gara 2. Sabato 28 Maggio sarà invece la volta delle due manche di gara (sprint) con start alle ore 11:10 e 18:10. Domenica 29 Maggio, infine, sarà la volta della gara mini endurance che prenderà il via alle 16:20.
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it mentre per seguire l’evento LIVE in televisione sarà sufficiente collegarsi Sabato 28 Maggio sul canale satellitare Eurosport 2 (canale 212 – SKY) e Domenica 29 sul canale satellitare DMax (canale 136 – SKY e canale 52-DTT).
Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi).