Alberto_2505

“IMOLA VERITÀ” PER ALBERTO DI FOLCO A IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo fine settimana a Imola, rivestirà un significato particolare per Alberto Di Folco, chiamato ad una “prova del nove” con la Lamborghini Huracán GT3.
Il pilota romano è reduce, assieme al suo compagno di squadra Riccardo Agostini, del secondo posto messo a segno in Gara 2 quasi un mese fa a Monza, nel round inaugurale della serie tricolore.

Sul circuito brianzolo, l’equipaggio del team Antonelli Motorsport aveva conquistato anche un settimo piazzamento in Gara 1 e 19 punti che lo collocano adesso al quarto posto nella classifica della classe Super GT3.

Ai due risultati conquistati sul circuito brianzolo, è adesso atteso un logico seguito, anche alla luce del fatto che nel frattempo la squadra bolognese ha effettuato due test, proprio a Imola e, solo una settimana fa a Misano, dove la Lambo è risultata più veloce.

Test che sono serviti a “svezzare” definitivamente la vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, dando l’opportunità a Di Folco ed Agostini di macinare ulteriori chilometri in vista di questo secondo round del Santerno.

L’attesa intanto è quasi giunta al termine. Venerdì si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato tutti in pista fin dalle ore 8.55 per le qualifiche, con Gara 1 in programma alle15. La seconda delle due gare della durata di 48’ oltre a un giro da completare, è invece fissata per domenica alle 11.30. Diretta Tv su Rai Sport e sul sito internet acisportitalia.it.