SANDRUCCI_2505

RS CUP: MELATINI RACING QUESTO WEEKEND A MAGIONE CON L’EQUIPAGGIO COLOMBINI-SANDRUCCI

Il team Melatini Racing è pronto ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti del calendario della RS Cup, in programma questo fine settimana sul circuito di Magione.

Dopo il weekend trionfale di Misano, a inizio maggio, quando ha centrato in Gara 1 la prima vittoria con Gustavo Sandrucci (già autore del miglior tempo in qualifica e della Superpole), la squadra di Potenza Picena è intenzionata a puntare nuovamente alle posizioni di vertice con il pilota viterbese e Giorgio Colombini, i quali si alterneranno anche in questa occasione al volante della Renault Clio 2.0 protagonista della serie monomarca organizzata dal Gruppo Peroni Race.

Il binomio del team Melatini Racing occupa attualmente il terzo posto in campionato, a 29 lunghezze dalla leadership e con un massimo bottino di 41 punti in palio per ciascuno dei round del calendario.

Se da un lato va evidenziata l’esperienza di Sandrucci, dall’altro è d’obbligo ricordare che Colombini conosce bene il tracciato umbro, sul quale ha pure svolto lo scorso inverno dei test con la squadra guidata da Simone Melatini.

I presupposti per fare nuovamente bene ci sono insomma tutti, anche se a emettere il verdetto decisivo sarà appunto la pista. Sabato si comincerà con i due turni di prove libere della durata di 25’ ciascuno, cui faranno seguito qualifica e Superpole in programma a partire dalle ore 17.50.

La prima delle due gare di 20’ prenderà il via domenica alle ore 10.40, mentre Gara 2 è fissata per le 16.15, sempre con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.