Bosco_2405

BOSCO OTTIENE LA FINALE NELL’ULTIMA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES .

Il pilota italiano del Team Baby Race conquista per la prima volta ad Adria l’accesso alla manche finale.

L’ultima prova della WSK Super Master Series è stata un’autentica celebrazione del motorsport. L’evento organizzato dal tracciato dell’Adria Karting Raceway, ha visto scendere in pista più di 200 piloti che hanno messo in luce tutto il loro talento. Per percepire il livello internazionale dell’intero evento basta tenere in considerazione gli ospiti illustri che sono stati presenti: il pilota italiano di GP2 Antonio Giovinazzi e l’ex iridato australiano della classe 500 Mick Doohan hanno infatti preso parte alle cerimonie di premiazione dell’evento. In questo incredibile scenario il pilota italiano Luca Bosco, del Team Baby Race, è finalmente riuscito a conquistare la Finale nella iper-competitiva categoria 60 Mini. Con più di 70 piloti al via, Bosco si è dimostrato sempre uno dei piloti più veloci in pista facendo un grande salto avanti rispetto alle precedenti tappe del WSK. Sin dalle prove libere il giovane kartista faceva infatti segnare ottimi crono che lo portavano ad occupare spesso la TOP 10 della classifica di categoria. In qualifica Luca segnava il quindicesimo tempo assoluto, a soli quattro decimi di ritardo dal poleman Ugochukwu. Nelle manche di qualifica Bosco si dimostrava ancora più veloce concludendo per due volte in nona posizione e due volte in settimana, meritandosi così un’ottima posizione in griglia nella Pre Finale della domenica. Scattato dalla settima piazza Bosco, riusciva per tutta la Pre Finale a tenere un buon passo gara concludendo nella stessa posizione di partenza sotto la bandiera a scacchi. Nella Finalissima Bosco scattava nuovamente molto bene allo spegnersi dei semafori ma entrava subito in contatto con il compagno di team Kattoulas, perdendo ben sette posizioni. Questo episodio sfortunato comprometteva ogni possibilità per il pilota italiano di concludere nella TOP 10 e le relegava comunque ad una buona 17esima piazza finale. In questo ultimo evento della WSK Super Master Series dunque Bosco ha dimostrato di aver fatto un grosso salto in avanti che lo rende molto fiducioso per il proseguo della stagione.
Luca Bosco: “Sono davvero molto contento per aver conquistato la Finale qui ad Adria. Sono stato veloce per tutto il week end e devo davvero ringraziare tutto il mio team per il grande sforzo profuso durante l’intero evento. E’ stato un peccato l’incidente con il mio compagno di squadra ma ora so che posso davvero puntare alla top 10. La prossima volta andrà ancora meglio!!!”
Luca Bosco tornerà in pista già il prossimo week end sul tracciato di Sarno (NA) in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Karting.
For further infos visit www.lucabosco.com.