Federighi016_2405

CORINNE FEDERIGHI IN CERCA DI CONFERME AL RALLY ADRIATICO

La giovane pilota massese, reduce dalla vittoria di Gara 2 nel confronto “femminile” della Targa Florio, attesa sullo sterrato dell’impegno tricolore per conquistare punti e prendersi il vertice del campionato.

Un obiettivo da concretizzare, per regalarsi il vertice della classifica di campionato. Corinne Federighi sarà della partita “tricolore” sul fondo sterrato del Rally Adriatico, in scena da venerdì 27 e per l’intero fine settimana a Cingoli, nelle Marche.

L’occasione per azzerare il gap dalla leadership della Coppa Aci equipaggi femminili – ora a tre punti – e confermare le sensazioni positive espresse nella recente Targa Florio archiviata con la vittoria di Gara 2.

Ad affiancare la pilota massese sulla Renault Clio R3C del team B.F. Rally sarà ancora Jasmine Manfredi, parte integrante della programmazione sportiva della portacolori della scuderia Rally Experience.

Il Rally Adriatico, prima gara su terra del Campionato Italiano Rally, godrà della consueta copertura mediatica garantita dal blasone della massima espressione rallistica nazionale, confermandosi vetrina di primo livello.

“Non sarà facile, anche perché si tratta di un vero e proprio debutto per la mia Renault Clio R3 su terra – ha commentato Corinne Federighi – proprio per questo abbiamo effettuato una sessione di test per prepararci al meglio. A questo punto della stagione spero di aver esaurito il debito con la sfortuna, visto che sono stata costretta al ritiro in tre gare su sei disponibili. Partiamo fiduciose di poter recuperare il terreno perduto”.

Nella foto Actualfoto (FREE copyright): Corinne Federighi in gara.