Galbiati_2405

A Imola questo weekend impegno su due fronti per il team Antonelli Motorsport

Il prossimo sarà un fine settimana particolarmente intenso per il team Antonelli Motorsport. Doppio impegno per la squadra emiliana sul circuito di casa di Imola, dove andranno contemporaneamente di scena il Campionato Italiano Gran Turismo e l’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Nel Tricolore GT, che sulla pista del Santerno giunge al secondo dei sette doppi appuntamenti, il team Antonelli Motorsport sarà presente con ben cinque equipaggi. Nella classe Super GT3, attesa è la prova di Riccardo Agostini ed Alberto Di Folco, che dopo avere portato a Monza, in Gara 2, la loro Lamborghini Huracán in seconda posizione, punteranno di certo ad ottenere il loro primo successo. Attualmente quarto nella classifica, a soli 13 punti dalla leadership, il binomio della squadra guidata da Marco Antonelli ha tutte le carte in regola per fare bene, anche in considerazione dell’ottimo lavoro portato a termine in occasione dei test di Misano della scorsa settimana (dove si è confermato il più veloce al termine della giornata) e quelli di Imola, svolti proprio all’indomani della tappa brianzola.

Ben quattro saranno inoltre le Huracán in versione Super Trofeo schierate dal team emiliano nella classe Super GT Cup. Inediti gli abbinamenti, con Lorenzo Casè questa volta affiancato da Marco Magli e non più da Massimo Mantovani, il quale si alternerà invece al volante con Pierluigi Alessandri. Su un’altra vettura si daranno il cambio Pietro Negra e Matteo Desideri, mentre è confermata la coppia Omar Galbiati-Simone Sartori. Da segnalare che dopo il primo round, Casè e Mantovani (a Monza secondi in Gara 1) occupano provvisoriamente la piazza d’onore nella graduatoria generale, ad appena quattro lunghezze dalla vetta.

Tre saranno invece le monoposto schierate dal team Antonelli Motorsport nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che a Imola giunge al terzo appuntamento, dopo quelli di Misano ed Adria. Occhi puntati non solamente sul brasiliano João Vieira, quinto in campionato e reduce dalla trasferta rodigina che ha concluso con un secondo e due quarti piazzamenti, ma anche su Federico Malvestiti (attualmente quarto tra i Rookie) e Kikko Galbiati, entrambi in costante crescita durante tutta la prima parte di questa stagione.

Le gare del GT italiano verranno trasmesse in diretta su Rai Sport. Quelle della Super GT3 (48’ più un giro) si disputeranno sabato alle 15 e domenica alle 11.30. Gara 1 della Super GT Cup è in programma sempre sabato alle 17, con Gara 2 domenica alle 12.40. Venerdì si svolgeranno le prove libere e ancora sabato le qualifiche.

Tre le gare della F.4 tricolore. La prima si svolgerà sabato alle 12 e le altre due domenica alle 9.50 e alle 17.20, sempre con la diretta Tv su Sportitalia. Prove libere e qualifiche il venerdì.