Andrea_2305

Andrea Kimi Antonelli nella “top 10” assoluta sul circuito di Adria nell’ultimo appuntamento della WSK Super Master Series

Ancora un risultato di rilievo per Andrea Kimi Antonelli, lo scorso fine settimana impegnato sul circuito dell’Adria International Raceway nel quarto ed ultimo appuntamento della WSK Super Master Series 2016.

Nonostante sia risultato penalizzato in più occasioni da un problema di motore, il bolognese sul tracciato rodigino si è confermato una volta di più tra i protagonisti assoluti della classe 60 Mini, rientrando nella “top 10” della finale.

Dopo avere fatto segnare il 22° responso complessivo nelle qualifiche, Andrea Kimi Antonelli si è distinto nella prima manche di sabato risalendo settimo. Peccato che le noie al propulsore lo abbiano relegato 20° e 17° nei due successivi incontri, mentre nella quarta ed ultima manche a disposizione il giovanissimo pilota emiliano è ritornato alla ribalta concludendo terzo.

Nella Pre Finale A, il bolognese è stato ancora una volta velocissimo, recuperando e chiudendo quinto dopo essersi appunto avviato 13°.

L’epilogo, indubbiamente per lui positivo, avrebbe potuto consegnargli senza problemi almeno un quinto piazzamento. Ma una serie di contatti in cui è rimasto suo malgrado coinvolto, lo hanno costretto a retrocedere, accontentandosi di una pur ottima decima piazza finale.

Adesso, il prossimo impegno per Andrea Kimi Antonelli è fissato per questo stesso fine settimana (28 e 29 maggio), quando tornerà in pista a Sarno, sul Circuito Internazionale di Napoli, per il secondo round del Campionato Italiano Aci Karting.