locandina_2305

GRANDE ATTESA PER LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO MONGRANDO MOTOR FESTIVAL

L’evento, esibizione senza alcun aspetto competitivo, si terrà nell’area industriale di Mongrando domenica 29 maggio 2016

C’è grande attesa, nell’ambiente non solo biellese dei motori, per la seconda edizione dell’evento Mongrando Motor Festival, che si terrà domenica 29 maggio 2016 sul consueto tracciato dell’Area Industriale di Mongrando. Una manifestazione come sempre non competitiva, dedicata ad auto storiche e moderne, stradali e non (in particolare vetture da drift e da rally), che si esibiranno sul tracciato senza alcuna finalità agonistica.
“Il nodo, ovvero la rotonda di ingresso all’area, è stato finalmente sciolto” spiega l’organizzatore, Massimo Gioggia; “la rotonda posta all’ingresso dell’Area Industriale di Mongrando la settimana scorsa è stata aperta al traffico e quindi l’evento potrà regolarmente aver luogo. E’ vero che prima era comunque possibile accedere all’area però soltanto da sud, dalla via Monte Mucrone … e quindi gestire un evento che giocoforza richiede la chiusura al traffico dell’area era cosa a dir poco complicata. Ora però la situazione è finalmente tornata normale”.
Come già nel 2015, per l’esibizione verrà utilizzata la parte centrale della via Mombarone, dal parcheggio che si trova a nord (davanti alla sede di Apicella Gomme) fino all’incrocio con la già citata via Monte Mucrone. Millequattrocento metri in tutto, che verranno percorsi dalle vetture presenti un paio di volte a turno, così da permettere a tutti i partecipanti di esibirsi con tempi di attesa contenuti e sempre senza alcun rilievo cronometrico né finalità agonistica.
Un percorso bello, guidato, utilizzabile anche da preparatori e piloti che desiderano mettere a punto la propria vettura in vista dei prossimi appuntamenti rallystici.
Molti gli eventi collaterali. Innanzitutto va ricordato che al Mongrando Motor Festival anche quest’anno parteciperanno gli esperti e quanto mai spettacolari motociclisti del J Team Racing, guidati da Gabriele Gianola. Poi va citata la presenza del consueto raduno di vetture “Tuning”, che stazioneranno, esposte al pubblico, nella prima parte di via Mombarone.
Domenica a mezzogiorno, infine, sul tracciato come sempre messo in sicurezza dagli uomini di Alea Eventi, sfileranno le vetture partecipanti al 2° Raduno Zubiena Auto Sportive: una novantina di mezzi, di un po’ tutte le epoche (in particolare degli anni ’80 e ’90).
“Come sempre” aggiunge l’organizzatore “particolare attenzione sarà dedicata al tema della sicurezza, non solo del percorso oggetto dell’esibizione. Nell’area ci saranno infatti zone riservate al pubblico e altre “off limits”, dove non sarà consentito nemmeno il transito degli spettatori; permesso invece sui percorsi appositamente individuati e segnalati”.
L’esibizione inizierà alle 9 del mattino e proseguirà, senza soluzione di continuità, fino alle 18 circa. Maggiori informazioni (moduli di iscrizione, programma, video e percorso) sono disponibili in Internet, all’indirizzo di rete www.aleaeventi.it, raggiungibile anche dalla pagina Facebook dedicata all’evento. Le iscrizioni, che per motivi organizzativi e assicurativi dovranno essere fatte preventivamente, resteranno aperte fino a giovedì 26 maggio 2016.