sportitalia

GT 2012, SPORTITALIA TRASMETTERÀ IN ESCLUSIVA LE DIRETTE TV DI TUTTE LE GARE DELLA STAGIONE

La TV del gruppo HCSB- TF1 si è aggiudicata la trasmissione delle 14 dirette, ma sono in corso trattative con altre reti ed emittenti per le differite nella settimana successiva ad ogni evento. Sarà Sportitalia l´emittente televisiva che trasmetterà le dirette di tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2012. Il canale televisivo tematico facente parte del gruppo HCSB-TF1, a cui fa capo anche l´emittente satellitare europea Eurosport, è visibile sul digitale terrestre oltre che sulla piattaforma Sky (canale 225).

Due gli appuntamenti fissi per gli appassionati in occasione di ognuno dei sette week end agonistici: gara-1 prenderà il via alle ore 17 del sabato, mentre gara-2 scatterà alle ore 12 della domenica. Pertanto anche le dirette avranno questi orari prestabiliti per favorire al massimo la fruibilità dell´evento.

L´emittente dedicherà, inoltre, ampio spazio al Campionato Italiano Gran Turismo nella trasmissione Motorzone, rubrica sportiva di approfondimento della competizione motoristica a due e quattro ruote.

Su altri canali televisivi ed emittenti ancora da definire saranno previste, infine, trasmissioni differite delle due gare integrali che andranno in onda nella settimana successiva ad ogni evento.