Necchi_2305

WEEK END SFORTUNATO MA DI GRANDE CRESCITA PER SOFIA NECCHI.

La giovane kartista del Team Driver, protagonista a Rioveggio di due gare molto buone ma sfortunate.
Dopo solo quattro gare dal debutto nella Mini Academy della Championkart Sofia Necchi a dimostrato progressi notevoli ponendosi a ridosso dei migliori piloti della categoria. In occasione infatti del Round 4 di Rioveggio, appena conclusosi, la giovane rookie del team Driver Junior si è resa protagonista di una prestazione davvero notevole tenendo per tutto il week end il passo dei top driver della competitiva categoria Al debutto assoluto sul tracciato emiliano Sofia è riuscita, da subito, a far segnare ottimi tempi arrivando a segnare in qualifica l’undicesimo tempo a mezzo secondo dal poleman Fornaroli. Una qualifica che ha visto la giovane milanese sfidare sul filo dei centesimo una agguerrito gruppo di avversari. In Gara 1 Sofia scattava molto bene guadagnando subito tre posizioni e posizionandosi alle spalle del veloce Al Daheri. Dopo alcuni giri alle sue spalle Sofia tentava un attacco sul pilota di Abu Dhabi finendo in testa coda e vedendo così sfumare un ottimo piazzamento. In Gara 2, scattata dalla sedicesima posizione in griglia Sofia recuperava nuovamente posizioni ma mentre era in lotta per entrare nella TOP 10 veniva colpita da un avversario e costretta al ritiro. Week end dunque dalle due facce: dall’una la grande prestazione fatta segnare in termini cronometrici e dall’altra la delusione per un doppio zero in classifica che pesa soprattutto sul morale.
Sofia Necchi: “Il week end è andato davvero male o perlomeno molto peggio di quello che meritavamo. Siamo stati sempre veloci e in ogni sessione eravamo a ridosso dei primi. Il mio errore in Gara 1ha compromesso tutto. Mi è servito di esperienza. Ora, di gara in gara, mi sento sempre più a mio agio e mi trovo sempre meglio con il team per cui a Lignano sarò di nuovo pronta per una sfida tosta come quella di oggi.”
Il prossimo impegno in pista dunque per Sofia Necchi sarà fra due settimane, nel week end del 4-5 Giugno sul tracciato di Praccenico per il Round 5 della Championkart.
Per maggiori info consultate: www.sofianecchi.com.