Fornaroli_2305

DOPPIA VITTORIA PER IL TEAM DRIVER A RIOVEGGIO.

La quarta tappa della Championkart by Parolin Racing, in programma sul circuito emiliano di Rioveggio (BO), è stata ancora una volta motivo di grande soddisfazione per il Team Driver e il Team Driver Junior che sono riusciti a cogliere la vittoria assoluta in tutte e due le categorie dove ha schierato i loro piloti (Mini e Senior). Nella Academy, a regalare la vittoria al team veneto è stato il giovane piacentino Leonardo Fornaroli, alla sua prima vittoria assoluta nella serie monomarca e autore di un week end perfetto con la conquista della pole e della doppia vittoria assoluta in Pre Finale e Finale. Finale sfortunata invece per Nicholas Pujatti al quale non si avviava subito il motore nel giro di schieramento, costringendo il forte pilota friulano a prendere il via dal fondo dello schieramento. Con una bella serie di sorpassi Pujatti riusciva però comunque a risalire molte posizioni concludendo la manche in sesta posizione, terzo della categoria Rookie. Ancora più sfortunato è stato il week end di Sofia Necchi, molto veloce in ogni sessione ma vittima di due uscite di pista, in Pre Finale e Finale, che l’hanno tolta da una sicura TOP 10.
Nella categoria Senior il mattatore è stato Alessandro Grandi, autore di un week end perfetto. Come per Fornaroli, anche Grandi ha dominato la categoria ottenendo la pole position e due vittorie con ampio margine di distacco sui diretti avversari. Fuori dal podio ma molto consistente anche Valentino Fornaroli, padre di Leonardo, che concludeva il week end con due quarti posti ottenuti in Pre Finale e Finale.
Come in ogni tappa della Championkart il team di Devid De Luchi ha schierato alcuni rookie nella categoria Baby Pre Agonistica. Ad esibirsi sul tracciato bolognese, con buoni riscontri, sono stati Baldassarri e Carapia.

Contemporaneamente ai successi della Championkart, il team veneto festeggia nel week end anche la piazza d’onore di Davide Cordera, impegnato a Nizza Monferrato (AT) nella prova di recupero della Rok Cup Italy, rimandata per neve ad inizio stagione. Il forte pilota del team veneto ha ottenuto infatti la seconda piazza assoluta nella Junior ROK, dopo aver anche condotto per alcune fasi la manche Finale.
Devid De Luchi: “Siamo molto contenti dei successi ottenuti da Grandi e Fornaroli (Leonardo). Sono andati entrambi fortissimo e hanno strameritato di vincere. Peccato invece per Pujatti e Necchi che hanno raccolto molto meno di quello che meritavano in questo week end. Bravo anche Cordera che ha sfiorato la vittoria in una serie tosta come la ROK Cup.”
Il prossimo appuntamento in pista nella Championkart sarà ora il 4-5 Giugno in occasione del Round 5 che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD).