Alberto Rossi, Luca Beltrame (Renault Clio S1600 #28)

GIESSE PROMOTION TRE VOLTE A PODIO AL 40° RALLY 1000 MIGLIA

La scuderia bergamasca ottiene un secondo e due terzi posti nella gara bresciana del CIWRC. Questo weekend Gessa correrà al Rally di Casciana.

La quarantesima edizione del Rally 1000 Miglia ha detto bene ai colori della scuderia Giesse Promotion. Sugli asfalti del secondo rally del Campionato Italiano Wrc la squadra corse orobica ha conquistato tre podi di classe che danno linfa e morale per il proseguo della stagione.

La prima nota lieta è quella di Ettore Catterina che sulle strade di casa debuttava con il fido Daniele Michi su una Ford Fiesta R5 del team Erreffe. Catterina ha preso subito dimestichezza con la lettura dell’ovale blu ed è riuscito fin dalle prime battute a competere per il podio di categoria; una scelta troppo generosa di gomme ha leggermente attardato il pilota bresciano che comunque si è ritagliato un ruolo di protagonista sugli stage di Irma, Pertiche e Moerna; al termine delle sei prove speciali in programma il pilota della Giesse Promotion ha conquistato la terza posizione di classe e la prestigiosa 7° piazza assoluta.

Chi ha disputato un’altra gara importante è stato il giovane alessandrino Alberto Rossi che dopo la vittoria dell’Elba confidava nel 1000 Miglia per allungare in classifica di classe. Il driver della Renault Clio Super 1600 dell’Erreffe Rally Team ha dovuto però accontentarsi della seconda posizione di classe per via di un inconveniente tecnico che lo ha attardato nel corso delle ultime due prove togliendoli la vittoria che credeva già di poter fare sua.

Terzo di classe A6 è invece risultato Sergio Carrara; in coppia con Margherita Gregori il giovane bergamasco era in gara con una Peugeot 106 del team Gagliasso ed è stato bravo e caparbio nel portare a termine la sua corsa visto il problema che lo ha pesantemente penalizzato ossia la rottura dell’idroguida: questo motivo rende ancora più importante la sua terza posizione tra le 1600 gruppo A.

Ritiro invece per Caterina Grigis su Peugeot 207 Super 2000.

Sabato e domenica intanto, i sardi Gessa e Pusceddu saranno in gara al Rally di Casciana con una Peugeot K10 del team varesino SMD.