Livrea_Coloni_2702

SCUDERIA COLONI INAUGURA LA STAGIONE A JEREZ

Partirà in Spagna il 2012 della GP2 e di Scuderia Coloni: il team è infatti a Jerez per partecipare al primo test ufficiale dell’anno, una tre giorni che si protrarrà da domani fino al primo giorno di Marzo. Per la squadra guidata da Paolo Coloni sarà la prima volta in pista con la nuova line-up, con Stefano Coletti sulla vettura numero 14 e Fabio Onidi sulla 15, secondo la nuova numerazione assegnata dalla GP2 per la stagione.
Oltre ad essere la “prima” con entrambi i piloti 2012 per il team, il test in terra spagnola vedrà anche il debutto delle nuove specifiche delle gomme Pirelli e dei nuovi regolamenti aerodinamici, che lasciano ai team più libertà nel set-up e quindi un numero maggiore di soluzioni da vagliare nelle prove.
Sarà un lavoro intenso, dunque, quello che attende i piloti e lo staff tecnico ma tutti sono pronti e carichi al massimo dopo la pausa invernale.
Le prove di Jerez vedranno anche il debutto in pista della nuova livrea del team, caratterizzata anche quest’anno dalla predominanza del rosso, colore storico del team Coloni.

Paolo Coloni: “Essere di nuovo in pista ci fa veramente piacere, tutto il team aspettava con ansia questi test dopo il programma di sviluppo che abbiamo portato avanti nel periodo invernale. Tutti hanno fatto un grandissimo lavoro a partire dai tecnici, che hanno studiato tutte le possibilità offerte dalle novità regolamentari, per arrivare ai piloti che hanno girato a lungo sul simulatore avanzato che abbiamo in sede.
Ora abbiamo l’occasione di integrare tutto questo lavoro con le indicazioni che ci darà la pista, e abbiamo intenzione di sfruttare al massimo tutte e tre le giornate per vagliare le varie soluzioni tecniche che riteniamo migliori. Il lavoro da fare è tanto, ma siamo fiduciosi che la prova della pista dimostrerà che abbiamo lavorato bene”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer