audi2_2702

Balletti Motorsport: tolto il velo all’Audi Quattro

Per la Balletti Motorsport è finalmente giunto il momento tanto atteso di testare la nuovissima Audi Quattro preparata in versione gruppo B. Il team capitanato dai fratelli Mario e Carmelo Balletti, nelle giornate del 23 e 24 febbraio scorsi ha svolto una lunga sessione di test sulle strade dell’entroterra ligure. Il compito di svezzare la nuova arma del team di Nizza Monferrato è stato affidato a Totò Riolo che ha così ritrovato Carlo Canova sul sedile di destra a dettargli le note. L’asso di Cerda, noto anche per le sue spiccate doti di collaudatore, ha iniziato nella prima mattinata di giovedì a salire e scendere lungo i tre chilometri e mezzo del percorso appositamente chiuso al traffico e già teatro di test e shakedown in passato.
I riscontri della due giorni sono stati giudicati decisamente positivi soprattutto considerato il fatto che era la prima volta che la vettura si muoveva in configurazione da gara; si è lavorato soprattutto sull’assetto al fine di trovare le ottimali regolazioni e si sono effettuati passaggi utilizzando diverse tipologie di pneumatici.
L’emozione dei fratelli Balletti era palpabile e anche a loro non sembrava vero esser arrivati al giorno tanto atteso dopo innumerevoli ore di lavoro ed un consistente investimento economico. Doverosi i ringraziamenti ai partners che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato oltre un anno fa. Atech per gli allestimenti interni; Sintesi Motorsport per la componentistica; Simet il trattamento del telaio; Carrozzeria Alves per la preparazione della scocca e la realizzazione del rollbar; Nori Gomme per i cerchi; O.P.R.A. Ammortizzatori per l’assetto. Ringraziamenti anche ai collaboratori e ai meccanici che assieme al resto del Team hanno festeggiato nel pomeriggio di venerdì con un lauto rinfresco offerto agli ospiti convenuti all’evento.
Il debutto in gara dell’Audi Quattro gruppo B è previsto per il Rally Storico Sanremo in programma dal 29 al 31 marzo prossimi; a portarla in gara saranno Totò Riolo e Carlo Canova.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com