mancinelli_2702

Accordo raggiunto con Daniel Mancinelli per la Porsche Carrera Cup 2012

Il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova ha raggiunto un accordo con Daniel Mancinelli per la Porsche Carrera Cup Italia 2012, completando così la line-up dei piloti per il monomarca Porsche dopo l’annuncio nei giorni scorsi dell’intesa con Alex de Giacomi. Mancinelli, 23 anni, dopo il karting è passato nel 2006 alle monoposto, prima in Formula Azzurra e quindi in Formula Master e in Formula Renault 2.0, dove ha conquistato il titolo italiano nel 2009. Nel 2010 il passaggio al Campionato Italiano Formula 3, a cui si è affiancato lo scorso anno l’impegno in alcune gare della GP3 Series. Costantemente veloce, nel suo palmares figurano diverse vittorie, numerosi podi e svariate pole position in gran parte delle categorie a cui ha partecipato.

Daniel Mancinelli:
“Nel 2008 avevo avuto occasione di disputare a Spa una gara della Porsche Carrera Cup Italia, conquistando un promettente terzo posto. Ora l’opportunità di prendere parte all’intero campionato con una squadra di primo piano come il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova rappresenta una stimolante sfida dove il principale obiettivo sarà la conquista del titolo.
I test precampionato ci daranno una prima indicazione sul nostro potenziale, che sono certo sarà all’altezza dei nostri più diretti avversari”.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Mancinelli è un pilota giovane, molto veloce e tecnico, che completa nel migliore dei modi la nostra formazione per la Porsche Carrera Cup Italia 2012. Con il suo arrivo si rafforzano ulteriormente i presupposti per affrontare la stagione da grandi protagonisti e per puntare con determinazione al titolo”.