RikBreukers_1805

RIK BREUKERS PRENDE TUTTO A SILVERSTONE CON LA GDL RACING

Weekend straordinario per la GDL Racing, che a Silverstone, nel secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, ha festeggiato il doppio trionfo di Rik Breukers.

L’olandese, che proprio sabato ha compiuto 18 anni, si è confermato oltre che il più giovane di tutti, come uno dei piloti più veloci. Dopo avere inaugurato la stagione a Monza, tre settimane fa, con il successo della AM messo a segno in Gara 1, in Inghilterra Breukers è stato ancora una volta straordinario.

È infatti di due vittorie (che portano in tutto a tre il numero di affermazioni da lui ottenute su un totale di quattro gare) il bilancio della trasferta d’oltremanica per il giovane pilota della squadra diretta da Gianluca De Lorenzi.

Breukers ha iniziato conquistando la pole della sua classe al termine del primo turno cronometrato e poi facendo segnare il secondo responso al termine della Qualifica 2. In Gara 1 l’olandese si è portato al comando, rimanendoci fino all’arrivo. Copione simile in Gara 2, quando Breukers ha preso la testa della corsa senza più cederla.

Bene anche Bashar Mardini, sull’altra vettura schierata dalla GDL Racing, che in Gara 2 ha completato il podio salendo sul gradino più basso, dopo che sabato non era stato particolarmente fortunato a causa di problemi elettronici al cambio che hanno offuscato un’ulteriore ottima prestazione. Problemi che per domenica sono stati risolti permettendo all’esperto pilota di chiudere appunto terzo.

Con Breukers e Mardini la squadra sammarinese ha pertanto confermato un ottimo inizio di stagione in un campionato (quello che vede al via le Huracán LP 620-2) in cui ha fatto il proprio esordio quest’anno. E adesso l’appuntamento è rinnovato alla fine di giugno, quando si svolgerà la terza delle sei prove in programma sul circuito francese del Paul Ricard.